Accesso Utente

Frana Creta, la nota del Movimento Cinque Stelle

di , Giovedì, 02 Marzo 2017

Senza pace e senza fine la questione legata ai disagi in località Creta. Nella contrada di Ariano Irpino decine di famiglie sono isoalte a causa di una frana della strada nella parte in cui si collega con il Centro cittá e con l'Ospedale. 

A dar voce alla cittadinanza è il Movimento Cinque Stelle locale con una nota inviata da Gigi Maraia, in cui si dice che "è inaccettabile e insostenibile lo scarica barile delle istituzioni". Il sindaco avrebbe potuto agire prima ed evitare "questo tragico epilogo", afferma Maraia, che insiste dicendo che il primo cittadino "può, in autotutela e in danno degli enti competenti, finanziare l'opera di messa in sicurezza della strada e della condotta dell'Alto Calore". 

La frana era prevedibile e da anni i cittadini l'avevano annunciata all'amministrazione. Lo sdegno dei residenti è tale che di notte vigilano sull'effettiva esecuzione dei lavori provvisori. 

La denuncia del M5S sarà inviata anche al Sindaco, al Prefetto, alla alla Procura e perfino al Presidente della Repubblica.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!