Accesso Utente

GIORNATA MONDIALE DELL'OSTEOPOROSI, CONTROLLI GRATUITI PRESSO IL PRESIDIO OSPEDALIERO DI ARIANO IRPINO

di , Mercoledì, 11 Ottobre 2023

Nota stampa


Il prossimo 20 ottobre 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell'Osteoporosi, l'ASL di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, promuove una giornata dedicata alla prevenzione.

Giornata osteoporosi

Per l'occasione presso il Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino sarà possibile accedere gratuitamente su prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili, a visite specialistiche per osteoporosi, consulenza nutrizionale e, ove indicato nella valutazione clinica iniziale, esecuzione di MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) con apparecchiature di ultima generazione in grado di fornire una misurazione della densità minerale ossea ad alta risoluzione.

L'iniziativa si rivolge in particolare alle categorie a maggiore rischio osteoporosi, le donne in menopausa, con l'obiettivo di promuovere una cultura della prevenzione, garantendo una corretta informazione e la diagnosi precoce della patologia.

Le visite saranno eseguite dalla Dott.ssa Genoveffa Pizza presso gli ambulatori della Medicina Interna e saranno associate alla consulenza nutrizionale eseguita dal Dott. Lino Moscato. L'esecuzione della MOC DEXA è affidata alla Dott.ssa Mena Volpe presso U.O.C. di Radiologia.

Le prenotazioni dovranno pervenire al numero 0825/877349-379, dal giorno 11 ottobre al giorno 18 ottobre nella fascia oraria 8,30-12.00, ad eccezione della giornata di sabato e domenica.