Accesso Utente

Gli studenti scelgono ancora una volta il “Ruggero II”.

di , Giovedì, 02 Febbraio 2023

Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2023-2024 confermano, ancora una volta, che il “Ruggero II” è l’Istituto dell’ampio comprensorio dell’Ufita – e quindi non solo del Comune di Ariano Irpino- più scelto dai ragazzi in uscita dal primo ciclo. Una affermazione, oramai consolidata nel corso dell’ultimo triennio, che assume una valenza “notevole” soprattutto in ragione del calo demografico e della popolazione scolastica di questo momento storico.

Abbiamo lavorato con entusiasmo, con passione e professionalità e ci siamo tenuti in stretto rapporto con la qualità, elaborando un “progetto di scuola” a misura dei bisogni e dei sogni delle nostre studentesse, dei nostri studenti e delle loro famiglie.

Il   nostro   sincero   ringraziamento va al nutrito ed efficiente gruppo per l’orientamento in entrata, coordinato dalla prof.ssa Paola Napoli, che ha svolto un lavoro capillare. Con uguale gratitudine, desideriamo ringraziare di cuore tutti i docenti, gli infaticabili ed entusiasti studenti, e tutto il personale ATA, che ogni giorno rendono viva, reale e possibile l’offerta formativa della nostra scuola e che si sono così tanto impegnati durante gli Open days.

L’Istituto – afferma il Dirigente scolastico Massimiliano Bosco- non ha proposto un orientamento autocelebrativo, limitato alla narrazione delle proprie esperienze, ma si è fatto promotore di un orientamento formativo che investe il processo globale di crescita della persona ed è trasversale a tutte le discipline ed interessi, già in linea con le prime indicazioni Ministeriali per la “riforma del sistema di orientamento”.

Un ringraziamento particolare va alle numerosissime famiglie, provenienti dai comuni limitrofi dell’ampio comprensorio, che hanno mostrato di apprezzare la nostra proposta scegliendo, tra molteplici alternative, ancora una volta il “Ruggero II” di Ariano Irpino.

Ringraziamo di cuore i genitori, gli studenti e le studentesse che hanno creduto nella nostra proposta e ci impegniamo, con tutte le nostre energie, a non tradire le loro aspettative.

 

Lo Staff dell’I.S. “Ruggero II”.


TAGS


Articoli Correlati