Accesso Utente

GSA, tempo di analisi e primi bilanci

di , Lunedì, 20 Aprile 2015

Si  sono appena conclusi i campionati di serie D maschile e femminile e per il GSA PALLAVOLO ARIANO  è tempo di effettuare analisi e primi bilanci.

  • SERIE D  FEMMINILE

Con una bella vittoria esterna a NOLA, la squadra allenata da ROSARIO CHECA chiude nel migliore dei modi. Il campionato di serie D PROGETTO GIOVANI. Nell’ultima gara disputata, le atlete arianesi hanno confermato i progressi evidenziati nel corso del torneo  sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista agonistico. Il team biancorosso ha ottenuto un quarto posto in classifica, piazzamento importante e di tutto rispetto che non soddisfa pienamente il tecnico del club. "Infortuni ed assenze in fasi delicate del campionato  hanno condizionato i nostri risultati –dichiara CHECA- con il roster  al completo avremmo potuto lottare per il primato; il gruppo, comunque - conclude CHECA - è competitivo e la scalata alla serie C è rinviata alla prossima stagione".

  • U.18 FEMMINILE

Dopo 11 vittorie consecutive, nella final-four, il GSA cede di misura alla corazzata GREEN-VOLLEY per 1-3. Il risultato,  che suona bugiardo per i valori espressi in campo, non pregiudica il cammino  delle pallavoliste del Tricolle verso la conquista del titolo provinciale. In attesa della gara di ritorno con il GREEN-VOLLEY, il GSA ARIANO è impegnato lunedì 20 aprile al palasport di via Cardito alle ore 18.30 nel confronto con la valida formazione della PRIMAVERA AVELLA. 

  • U.16 FEMMINILE

Continua l’attività  del gruppo U.16 che disputa la fase finale  5°-8° posto. In questo campionato la società ha schierato atlete di  14-15 anni con l’intento di farle acquisire esperienza agonistica utile a proiettarle in maniera competitiva nel prossimo anno.

  • U.13 FEMMINILE

In campo anche le babies del  settore mini-volley che partecipano  al campionato provinciale U.13 con la prospettiva di conquistare la semifinale. Obiettivo difficile ma non impossibile per le piccole pallavoliste che il 2 maggio  saranno impegnate a SOLOFRA con la locale PHOENIX e ASD FABIO MANGANIELLO.

  • SERIE D  MASCHILE

Si chiude con una bella vittoria in casa per 3-0 sull’ ALTA MAREA di NAPOLI la stagione agonistica 2014-2015. Rendimento  altalenante per gli atleti di GIULIO FILOMENA,  dopo un girone di andata concluso al secondo posto che garantiva la promozione in serie C, i pallavolisti arianesi hanno steccato gare alla portata con formazioni di bassa  classifica pregiudicando la conquista della categoria superiore. Svanita la possibilità di un percorso agonistico di vertice, la seconda parte di campionato  è risultata valida per  testare giovanissimi atleti U.16 i quali avendo dato risposte positive in campo rafforzano il progetto del club ufitano  finalizzato alla valorizzazione della linea verde societaria. Coach GIULIO FILOMENA dichiara-  come società abbiamo scommesso  su atleti giovani  arianesi e del circondario con la prospettiva di  creare una  squadra competitiva  legata alle radici ed ai colori sociali. Ci siamo riusciti a metà a livello di risultati agonistici, ma pienamente abbiamo colto l’obiettivo di elevare il livello di pratica pallavolistica giovanile  ed assicurarci il ricambio  nella prima squadra per i prossimi campionati.

  • U.19 MASCHILE

La compagine U.19 di ANTONIO LALUNA  porta il GSA ARIANO alle fasi regionali. Dopo una fase interprovinciale giocata a buon livello, i pallavolisti arianesi approdano alla final-eight ad eliminazione diretta nel doppio confronto con il SANT’AGNELLO. I sorrentini  ,la scorsa stagione sono stati finalisti nazionali,  pertanto rappresentano un ostacolo duro da superare. La  qualità degli avversari non spaventa  il team biancorosso che è ben lieto di confrontarsi  con una squadra di alto livello con la voglia dimisurarsi e dimostrare il proprio valore.

  •  U.17 MASCHILE

Conquistata la final-four, il gruppo U.17 gioca la finale 3°-4° posto.
Nella partita di andata del 18 aprile, gli ufitani vincono in trasferta a VITULANO per 3-1, bella prestazione per gli arianesi che sul parquet  evidenziano  sicurezza e qualità tecnica , con la vittoria ottenuta  i biancorossi  ipotecano il terzo posto. 

  • U13 MASCHILE

FINAL-FOUR anche per i babies U13. Dopo il secondo posto ottenuto nella fase di qualificazione, le giovani speranze del GSA  si confrontano  per il titolo provinciale e per un posto alle fasi regionali. Una grande mole di iniziative rese possibili dall’impegno e la dedizione di tutte le componenti societarie  dichiara la presidente GRAZIA PRATOLA. Siamo presenti nel panorama agonistico da quasi quaranta anni perseguendo fini educativi ed agonistici nel segno dell’organizzazione e della qualità. I nostri progetti- continua la presidente- vedono convergere anche operatori economici locali che condividono  soprattutto le finalità sociali del nostro itinerario sportivo. L’attività  del settore femminile è stata sostenuta dall’ azienda “VITILLO“ dell’ingegnere LUIGI VITILLO, l’attività maschile ha avuto come sponsor il GRUPPO LPA di RAIMONDO SCAUZILLO, a questi operatori-conclude la presidente- indirizziamo un grande  ringraziamento per la sensibilità dimostrata a sostegno della  nostra programmazione a favore dello sviluppo della pratica sportiva e culturale della città di ARIANO







Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!