Accesso Utente

Il Covid-19 non ferma Buongiorno Ceramica. Si passa all'edizione virtuale

di , Sabato, 11 Aprile 2020

Si è tenuta nella giornata di ieri 10 aprile 2020 una videochimata dei  soci dell’Associazione Italiana  Città della Ceramica alla quale ha partecipato il dott. Mario Manganiello assessore al comune di Ariano Irpino negli anni 2014/2019
Il  dott. Manganiello, grazie ai rapporti instaurati e mai interrotti negli anni, ha interagito tramite una video call con gli altri soci e amministratori  dell’Associazione Italiana della Ceramica.
Si è parlato di progetti futuri, ma ci si è soffermati vista l’emergenza Covid-19 che vede coinvolto il nostro paese, sulle modifiche riguardanti  l’edizione di Buongiorno Ceramica che si terrà nei giorni 15.16.17 Maggio 2020.  
Dato lo scenario attuale che imperversa nel nostro paese, numerose manifestazioni ad oggi risultano già annullate.
BUONGIORNO CERAMICA invece  subirà alcune modifiche in quello che è il suo format originale.
Si passerà  dalle botteghe  e laboratori a cielo delle passate edizioni a delle vere e proprie  botteghe  virtuali, delle vetrine di arte e cultura tipiche dei paesi aderenti al programma Buongiorno Ceramica.
Un vero e proprio  contenitore virtuale sul web,  dove potremo immergerci in una 3 giorni di arte alla scoperta della tradizione ceramica.
Un’iniziativa che si prefigge un grande obiettivo:  dimostrare ancora una volta unione e vicinanza seppur virtuale a supporto dei tanti maestri ceramisti Italiani che vedono interrotte le proprie attività a causa dell’emergenza Covid-19.
 L’augurio è quello che possano ritornare quanto prima al loro lavoro  e continuare  ad impreziosire con la loro arte la nostra bella Italia.




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!