IL GSA PALLAVOLO ARIANO ASD CONQUISTA LA PROMOZIONE IN SERIE C

di , Venerdì, 16 Maggio 2025

IL GSA PALLAVOLO ARIANO ASD CONQUISTA LA PROMOZIONE IN SERIE C

G.S.A. PALLAVOLO ARIANO - HIDROS VOLLEY 3 – 1: gara del 10.05.2025

Parziali : 23-25 / 25-23 / 25-18 / 25-15

Sabato 10 Maggio al Palasport di via Cardito si è disputata la terza gara dei play-off Promozione Girone D.
Il G.S.A. ha incontrato l’HIDROS VOLLEY in un match che decretava il passaggio in serie C, una partita di non ritorno che concedeva il lasciapassare ad una sola squadra per la massima serie regionale. I ragazzi di Giulio Filomena e Nicola Medici hanno avuto una sola incertezza che è costato il primo set perso per 25/23, ma poi hanno reagito alla grande mettendo in luce tecnica e superiorità tattica.
La gara è stata vinta dai pallavolisti del Tricolle che hanno saputo chiudere a muro gli attacchi avversari e con autorità hanno imposto la superiorità in fase offensiva.
E’ stato un match bellissimo, seguito da un numeroso ed appassionato pubblico che ha incitato con calore i pallavolisti del Tricolle.
La formazione ospite accompagnata da un folto gruppo di tifosi si è dimostrata avversario valido ma niente ha potuto contro un Ariano motivato e convinto della vittoria.
Una grande festa sul parquet con l’abbraccio a fine gara fra gli atleti e i propri supporters che hanno assistito ad un evento storico che resterà indelebile nel ricordo di tutti i presenti.
Per il G.S.A. questo successo rappresenta la seconda promozione consecutiva dopo il primo posto ottenuto nel Campionato di 1^ Divisione 2024 completato da Coppa e Supercoppa Irpinia Sannio.
Ora si festeggia ma si guarda già al prossimo anno agonistico con l’attenzione a trovare collaborazioni per sostenere il nuovo progetto.
I giocatori che hanno realizzato l’impresa sono tutti confermati ma è anche necessario potenziare l’organico per affrontare la serie C Campana che risulta essere torneo difficile e di alta qualità.
Per la Presidente Grazia Pratola la promozione conseguita è motivo di orgoglio per tutto lo sport arianese che nel 2025/26 potrà annoverare un’altra importante presenza nel panorama regionale di alto livello.