LOGIN FACEBOOK
L’allenatore della NAZIONALE ITALIANA U.16 PASQUALE d’ANIELLO, il 30 ottobre scorso, ha fatto visita al GSA Pallavolo Ariano.
Il tecnico, campione d’Europa 2017, ha svolto al Palacardito una seduta di qualificazione con il settore giovanile arianese soffermandosi sulle tecnica di palleggio, sulla tecnica di bagher e sulle capacità di attacco. Il trainer aversano ha presentato protocolli di lavoro che utilizza in nazionale e che hanno permesso all’Italia under 16 di vincere il titolo continentale.
L’allenamento si è concretizzato in due fasi, la prima parte è stata dedicata alla cura del palleggio e del bagher ed è stata rivolta a tutte le fasce giovanili. Nella seconda sezione, il coach azzurro ha trattato l’attacco ed ha voluto testare il gruppo under 16 femminile per verificarne i progressi avendo visionate le atlete la scorsa stagione.
Un pomeriggio entusiasmante per la linea verde biancorossa che ha seguito con interesse le direttive del coach azzurro che si è fatto apprezzare per la competenza e la sua capacità pedagogica di rapportarsi agli atleti. In conclusione, mister d’Aniello si è intrattenuto con gli allenatori del GSA per fare il punto sul lavoro effettuato e per stilare un programma tecnico da sviluppare in attesa di una verifica che avrà luogo nella prossima primavera. La dirigenza del GSA nel ringraziare ha consegnato a Pasquale d’Aniello una targa ricordo quale riconoscimento per aver portato la Campania sul tetto d’Europa.