Accesso Utente

Il terzo settore si rivolge a Letta, Pasqualino Molinario: “Non è giusto colpire le organizzazioni serie”

di , Mercoledì, 23 Ottobre 2013

La Legge di Stabilità minaccia nuovi tagli al mondo del volontariato; nei giorni scorsi le principali organizzazioni non profit italiane hanno rivolto un appello al premier Letta per scongiurare la riduzione del 5 per mille, che metterebbe a rischio numerose attività di grande valore sociale e umanitario. Dalle pagine facebook delle organizzazioni, l'invito a condividere l'appello e ad esprimere un'opinione per rendere più forte la voce del non profit.

Abbiamo chiesto un parere in merito ad un noto medico arianese, Pasqualino Molinario, impegnato su più fronti nel sociale, da tempo in prima linea nel mondo del volontariato e adesso al lavoro nel cda della Fondazione Mainieri.

“Piu' di una volta i governi hanno attinto soldi dal bancomat del 5×mille e del 8×mille violando la naturale destinazione di questa scelta del cittadino io credo non sia giusto soprattutto se si vanno a colpire organizzazioni del terzo settore serie e che svolgono attivita' di solidarieta' riconosciute anche a livello internazionale”




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!