Accesso Utente

Il Vice Ministro alla Famiglia e alle Disabilità, Vincenzo Zoccano, in visita a Greci

di , Giovedì, 12 Luglio 2018

"Mi sto spendendo a favore dei più deboli, ci sono tante problematiche che con il Governo vorremmo affrontare".

A parlare è il Vice ministro alla Famiglia e alle Disabilità Vincenzo ZOCCANO che stamattina ha fatto visita a Greci, il piccolo borgo in provincia di Avellino, terra delle sue origini. Presidente del F.I.D. (Forum Italiano sulla Disabilità), Consigliere Nazionale dell'UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), il Viceministro Zoccano ha passeggiato per i vicoli del paese insieme al neo sindaco Nicola Luigi Norcia per poi incontrare, nella sala consiliare del Comune, i sindaci e le delegazioni dei paesi limitrofi. Si è detto felice ed onorato il sindaco Norcia nel ricevere il sottosegretario.

"L'incarico di vice ministro ricevuto da Vincenzo Zoccano all'interno del Governo Conte mi riempie di orgoglio e riempie di orgoglio tutti i cittadini di Greci. Condividiamo le origini con quest'uomo dalla grande umanità. É una persona sincera ed onesta, una persona na di cui l'Italia ha bisogno'', sono le parole del sindaco Norcia. 

"Ci sono tanti comuni nel nostro Paese dove ci sono persone fragili, anziani, persone con disabilità che hanno bisogno e hanno diritto di sapere che le istituzioni, a partire dagli enti locali, dai comuni, fino ad arrivare allo Stato, gli sono vicine" sono state le parole del sottosegretario impegnate da sempre in prima linea per i diritti delle persone con disabilità. 



Articoli Correlati