Accesso Utente

Incontro del Gruppo Comunale dei volontari della Protezione Civile

di , Giovedì, 06 Novembre 2014

Il Consigliere Comunale delegato alla Protezione Civile, Sara Pannese, Venerdì 7 novembre alle ore 19,00 nella Sala Giunta di Palazzo di Città ha convocato i volontari che hanno presentato domanda per entrare a far parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

E’ terminata, per ora, una prima fase di reclutamento degli aspiranti Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Insieme agli iscritti si discuterà di programmazione delle attività, della formazione, delle esercitazioni e dei rapporti con le altre Organizzazioni e Gruppi Comunali della Regione Campania.

L’Amministrazione Comunale sottolinea l’importanza di questa iniziativa, soprattutto in un momento particolare come questo, in cui Il Servizio Nazionale di Protezione Civile sottolinea  il rispetto del principio di sussidiarietà.

Il contesto territoriale del nostro Paese, soggetto ad una grande varietà di rischi, rende infatti necessario un sistema di protezione civile che assicuri in ogni area la presenza di risorse umane, mezzi e capacità operative in grado di intervenire rapidamente in caso di emergenza, ma anche di operare per prevenire e, per quanto possibile, prevedere eventuali disastri.



Articoli Correlati