Accesso Utente

Irpinia Centro Medico Athena, vincere per sperare nei playoff

di , Martedì, 13 Aprile 2021

Vincere e sperare che le altre non facciano altrettanto. L'Irpinia Centro Medico Athena deve centrare due successi negli ultimi incontri della regular season del Girone D del campionato di Serie A2 di calcio a 5 femminile. Dopo la sconfitta di Molfetta la strada verso i playoff si è decisamente complicata per le ragazze di mister Battistone, ma nulla è ancora perduto. Con Bitonto già promossa in Serie A1 e Molfetta-Lamezia già agli spareggi promozione, restano due posti da assegnare per la post-season. La classifica al momento vede Futsal Rionero al terzo posto con 42 punti (e una partita da disputare), Irpinia Centro Medico Athena con 39 (e due partite da disputare) e Città di Taranto con 36 (e tre partite da disputare). C'è dunque la possibilità che le tre squadre concludano il campionato a quota 45 punti. In questo caso le irpine sarebbero escluse dai playoff, per aver meno punti di tutte negli scontri diretti. 

Chi ha il destino nelle proprie mani è la Futsal Rionero, che vincendo all'ultima giornata contro la Woman Futsal Club staccherebbe il biglietto per i playoff. La sensazione è che la giornata decisiva sia domenica 18 aprile. In quella data l'Irpinia Centro Medico Athena ospiterà il Cus Cosenza (con diretta su Città di Ariano), mentre il Città di Taranto giocherà in casa contro Molfetta (dopo che mercoledì 14 aprile affronterà fuori casa la Woman Napoli). Le irpine devono augurarsi che le tarantino non facciano bottino pieno contro Molfetta. Se Taranto non vince una delle tre partite rimanenti alle lupacchiotte basterebbe vincere con Cus Cosenza e Salernitana Femminile per andare ai playoff. 

Due settimane da vivere con il fiato sospeso, sperando che niente e nessuno possa condizionare il regolare svolgimento dei match in programma. Con il verde che mai come in questo caso sarà il colore della speranza. 

La classifica del Girone D della Serie A2 di calcio a 5 femminile dopo la 25.a giornata:

class

 

Foto: pagina Facebook dell'Irpinia Centro Medico Athena