Accesso Utente

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha programmato le iniziative del Natale Arianese 2016, che si svolgeranno da giovedì 8 dicembre 2016 fino a venerdì 6 gennaio 2017.  In allegato il programma degli eventi:

Ariano si veste a festa! Le strade e i vicoli del centro diventano per il Natale 2016 la prosecuzione naturale dello scenario del Natale in Villa. Percorsi e passeggiate non più limitate al polmone verde, che rimane comunque centro dell’animazione peri più piccoli.

Gli eventi interesseranno le vie dello shopping e il cantiere dell’ex complesso Giorgione. Le luci saranno ancora una volta protagoniste della festa ma con un’alternanza di buona musica,buona cucina e tante iniziative in diverse zone della città.

Da non perdere l’imponente planetario installato in Villa Comunale nel Castello Normanno, mentre l’accensione dell’Albero sarà accompagnata dal Coro della Cattedrale che eseguirà le più belle melodie natalizie.  

In cartellone anche progetti sperimentali di teatro, gli affascinanti racconti dei cantastorie, mostre fotografiche lungo via D’Afflitto e la pittura di noti artisti che esporranno nelle vetrine della città. 

Non finisce qui. Torna la musica classica curata da ClassicAriano con i tradizionali concerti di Natale, di Capodanno e dell’Epifania, mentre in piazzale Piano della Croce andrà in scena l'edizione invernale dell'Ariano Folkfestival, cofinanziato dal Comune.

S’annuncia di notevole interesse il grande evento del progetto Cantiere Natale Irpinia nell’area dell’ex complesso Giorgione, dove si svolgerà anche il consueto mercatino natalizio, che proporrà tante idee per gli acquisti, dalle produzioni artigianali alle decorazioni fino alle specialità gastronomiche. 

A legare tutte le iniziative, il filo della solidarietà e della collaborazione. Fa piacere segnalare che alla realizzazione di questo intenso programma hanno collaborato venti associazioni dell’intera provincia. Sarà un mese speciale per la nostra Ariano. 

L’Amministrazione Comunale.

Auguri a tutti buone feste !



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!