Accesso Utente

Living Rooms - Si (ri)comincia a Tarall&Wine

di , Venerdì, 15 Marzo 2013

Si (ri)comincia a Tarall&Wine L’ex Macello di Ariano Irpino e la sua nuova vita L’obiettivo è ri-attivare. Luoghi, menti, musica.

macello

Sabato 30 marzo 2013 ad Ariano Irpino si apriranno le porte dell’Ex Macello Comunale in località S.Antonio per l’inizio di una nuova avventura. La giornata evento nata dal progetto LivingRooms dell’associazione Buena Onda in collaborazione con Arianize You e Indievidui. Alle 17 è prevista una conferenza di presentazione del progetto, mentre alle 22 si accenderanno le luci sul palco per il live dei Tarall&Wine e il djset di Dj Carlo Macello.

Immagine di Cittadiariano.it
Al secolo sono Dario Sansone (Foja) e Claudio Domestico (Gnut), oggi si reinventano al sapore dei prodotti doc della loro terra. Tarall&Wine è un sodalizio che nasce dalla scoperta della perfetta unione delle loro melodie. Ne è seguito un disco dal titolo “L’importante è ca staje buono” che ora presentano in tour.

Sono trascorsi tre mesi da quando l’associazione Buena Onda ha dato il via all'iniziativa di progettazione partecipata LivingRooms, chiedendo ai cittadini di Ariano Irpino "Se avessi un immobile comunale a tua completa disposizione, cosa ne faresti?". Dopo tanti voti e una lunga selezione, la scelta è caduta sui locali dell’ex Macello Comunale, struttura messa a nuovo circa dieci anni fa, ma mai attivata ed entrata col tempo nel mirino dei vandali e danneggiata dai danni dell'abbandono. Con i lavori di ristrutturazione già compiuti e tramite un bando che sarà presentato dall'Assessore ai lavori pubblici, inizierà dunque l’opera per fare dell’edificio la dimora di un progetto sociale, che sia centro di aggregazione e sede di attività culturali.

A contribuire all’evento saranno Arianize You - associazione di promozione culturale nata nel 2010 proprio ad Ariano Irpino – e il progetto geomusicale Indievidui - al quale LivingRooms si è ispirato - reduce dalla prima stagione di una web serie che unisce la promozione musicale alla valorizzazione del territorio campano (www.youtube.com/Indievidui).

L’ex Macello Comunale di Ariano Irpino fa parte della mappa che [Im]Possible Living ha steso lungo lo Stivale. Una giovane start-up, che nasce dal desiderio di rivalutare il patrimonio mondiale degli edifici abbandonati, trasformandoli da problemi da nascondere a risorsa da valorizzare. Ogni territorio ha e/o avrebbe bisogno di ri-attivatori, ovvero gente che ogni giorno lavora per ricostruire un cammino che le istituzioni vogliono cancellare.

BuenaOnda 

http://associazionebuenaonda.org | admin@associazionebuenaonda.org

Arianize You

www.facebook.com/arianize.you

Indievidui

www.facebook.com/indievidui | indievidui@gmail.com



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!