Accesso Utente

Manna- Camporeale, il Patto Civico: “Sul tema addirittura l’ex vice sindaco la pensa come noi. Serve un confronto serio”

di , Mercoledì, 25 Gennaio 2023

Riceviamo e pubblichiamo


Siamo contenti che il dott. Carmine Grasso, fino a un paio di mesi fa vice-Sindaco plenipotenziario del Comune di Ariano Irpino, la pensi esattamente come noi sulla Manna-Camporeale e sulle vie di collegamento alla Stazione Hirpinia: in particolare sull’opportunità di non azzerare il progetto finanziato ma modificarlo riducendone i costi, sulla necessità di individuare una strategia di sviluppo che passi attraverso il raccordo tra la Stazione, il PIP di Camporeale, l’intera Area Vasta e la Puglia, sull’ineludibilità dell’apertura di un dibattito innanzitutto in Consiglio Comunale e poi anche all’esterno di esso.

La sua autorevole presa di posizione però, e ciò ci preoccupa alquanto, conferma che su queste problematiche la nostra Amministrazione Comunale è ancora all’anno zero, che non esiste alcuna alternativa concreta al progetto che si vuole cancellare, e che al di là dei sorridenti selfie di ordinanza le idee sono poche e ben confuse.

Molto male. Non ci resta a questo punto che sollecitare ancora una volta l’immediata convocazione del Consiglio Comunale come da mozione dell’intera minoranza del 17.01.2023, e auspicare che finalmente il confronto, su una materia che avrebbe  dovuto costituire una priorità fin dal primo giorno di consiliatura, si apra per davvero.  Ovviamente con la partecipazione anche del dott. Grasso