Accesso Utente

Mobilità responsabile, il 26 settembre conferenza stampa al castello con Didi Bizzarro

di , Giovedì, 25 Settembre 2014

Giornate della Mobilità Responsabile, domani 26 settembre, alle 19, nella sala conferenze del castello normanno la conferenza stampa dell’evento organizzato dall’associazione Guida la tua vita onlus, con il patrocinio del comune di Ariano Irpino e de Piano di zona sociale. Dopo i saluti del sindaco Domenico Gambacorta Gambacorta e del presidente di Guida la tua vita, Alberto Scaperrotta, interverranno il dott. Straccia del Sert, i professori Grassi e Grieci, in rappresentanza rispettivamente dell’Istituto scolastico Ruggero II e dell’istituto comprensivo Lusi, e Didi Bizzarro, stuntman noto a livello internazionale.

Alla conferenza stampa parteciperanno, inoltre, il consigliere comunale Giovanni La Vita,il presidente dell’ACI di Avellino, Stefano Lombardi, il sociologo Raimondo Rubino, Massimiliano Cocca in rappresentanza dello staff di Ariano International Film Festival, rappresentanze delle squadre di volley e di basket. Dal 27 al 28 settembre 2014 in Piazza Mazzini ad Ariano Irpino si svolgerà la manifestazione, sponsorizzata da Falko Rosso e Futurauto, rivolta principalmente alle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Avellino e alle famiglie.

Un vero e proprio spettacolo con la finalità di educare i giovani alla guida responsabile per evitare incidenti stradali e prevenire le cd. stragi del sabato sera. Per la simulazione di incidenti stradali, crash test, guida acrobatica, arriverà ad Ariano Irpino il team di stuntman professionisti di Didi Bizzarro. Un team conosciuto in Italia e all’estero proprio per le spettacolari rappresentazioni messe in scena per educare i più giovani. Le numerose segnalazioni di incidenti stradali in Italia hanno spinto il Team di Didi Bizzarro a creare un ‘reparto guida responsabile’ con lo scopo di spiegare ai ragazzi il corretto utilizzo degli accessori di sicurezza messi a disposizione nelle auto e moto. Sono diverse le richieste da parte di comuni e scuole che affidano al team Bizzarro il compito di educare le nuove generazioni ai pericoli della strada, attraverso spiegazioni tecniche e dimostrazioni pratiche che mettono in evidenza le conseguenze in caso di incidenti.



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!