Accesso Utente

Natale Arianese 2017, le proposte della CIDEC

di , Venerdì, 27 Ottobre 2017

da Nicola Grasso, Presidente Provinciale CIDEC, riceviamo e pubblichiamo:

Oggi pomeriggio alle 15,00 presso la sala della Giunta l’assessore Filomena Gambacorta incontra le associazioni di categoria dei commercianti arianesi per definire il programma del Natale 2017.

Il percorso che si intende realizzare, con il sostegno delle associazioni di categoria e non, mira a valorizzare il territorio. Si è discuterà sia di porre in essere una Mostra mercato natalizia,come già in via di definizione ad Avellino, sia un evento unico attrattivo come il Folk winter Tour 2017. 

Le zone che questa associazione CHIEDE di coinvolgere sono piazza Plebiscito, piazza Mazzini, piazzale San Francesco, piazza Vinciguerra. Inoltre faremo tresente  alla Amministrazione di non escludere dal cartellone natalizio le zone periferiche della città come Cardito e Martiri. Zona centrale delle manifestazioni deve essere quella delle Villa Comunale e il corso principale di via D’afflitto, studiando con l’ufficio viabilità un sistema per collegare velocemente le zone senza creare disagio alle attività commerciali.

L'Associazione Commercianti CIDEC proporrà “ la Lotteria di Natale” con premi offerti dai commercianti. Infine verrà indetto il concorso della " Vetrina più bella". Così il Comune che si offerto di coprire i costi delle Luminarie per il Natale 2017 . I punti interessati sono molte e si cercherà di estendere al massimo la copertura delle strade ( ove possibile).

Altra proposta è una Mostra mercato natalizia, al coperto e riscaldata ad ingresso gratuito, disposta sui 2 piani del Mercato Coperto, in via Parzanese, in pieno centro storico, della durata di 3 weekend, aperta dalle ore 16:30 alle ore 19:30 ad eccezione di domenica 24 dicembre che si dovrebbe svolgere in mattinata per permettere a tutti di trascorrere la sera di Natale con i propri cari. 

  • 1° weekend: 8/9/10 dicembre;
  • 2° weekend: 16/17 dicembre;
  • 3° weekend: 23/24 dicembre;


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!