Accesso Utente

Nel corso della Cena Medievale si sceglie la Coppia Reale per la XVII Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine

di , Lunedì, 29 Luglio 2013

Il 3 agosto Cena Medievale al Castello normanno per scegliere i due figuranti che ricopriranno gli importanti ruoli di Re e Regina nel corso della XVII edizione della Rievocazione Storica del dono delle Sacre Spine in programma l'11, il 12 ed il 13 agosto con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino.

Si intensificano i preparativi per l'evento divenuto nel corso degli anni, così com'era nell'intento dei fondatori, patrimonio di tutta Ariano e, quindi di tutti gli arianesi, orgogliosi della valenza religiosa e culturale.

L'Associazione per la Rievocazione Storica, così come sperimentato con successo da due anni a questa parte, affida al pubblico la scelta di coloro i quali andranno ad impersonare il  Re Carlo I D'Angiò e la Regina Margherita di Borgogna, dando a tutti l'opportunità di partecipare. Infatti sarà una giuria composta da 5 elementi scelti a sorteggio tra i commensali e presieduta da un rappresentante dell'associazione, a scegliere tra i candidati iscritti, nel corso della cena al Castello. Lo scorso anno la coppia reale fu impersonata dai giovani Vincenzo Scrima ed Elisa Ciccone.

Per proporre la propria candidatura bastano pochi requisiti, di sicuro una bella presenza per entrambe le figure e poi per le ragazze un'età compresa tra i 18 ed i 33 anni, capelli lunghi, mentre i requisiti richiesti per la figura del Re: età compresa tra i 30 ed i 45 anni, capelli e barba un po' lunghi. E' necessario anche avere dimestichezza con il cavallo dovendo compiere il percorso del corteo (Castello Normanno‐ piazza Plebiscito) in sella con accompagnatore.

Le iscrizioni vanno inviate esclusivamente all'indirizzo: info@santespine.it. Il regolamento per la partecipazione è reperibile sul sito www.santespine.it.

Per la partecipazione alla cena, che proporrà “vivande et bevande” ispirate all'epoca,  è obbligatoria la prenotazione presso Agrodolce Zincone tel. 0825/824778.

Quanti desiderano partecipare al Corteo Storico del 12 agosto come figuranti, invece, devono comunicare la propria adesione e  ritirare i costumi a partire dal 31 luglio presso Palazzo degli Uffici.



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!