Accesso Utente

Niente Panico: premiazione del concorso in occasione della presentazione del libro di Bruno Guerriero

di , Lunedì, 03 Giugno 2013

Giunge a conclusione il concorso di lettura critica Niente Panico. Mercoledì 5 giugno premiazione conclusiva, corso di scrittura creativa e presentazione del libro “Fiabe e Controfiabe” del giornalista Bruno Guerriero.

L'appuntamento è per il pomeriggio presso la Biblioteca comunale “P.S. Mancini”. Si comincia alle ore 15,30 con le lezione di scrittura creativa per i partecipanti al concorso “Niente Panico” a cura di Bruno Guerriero.

Alle ore 18,00, sempre in Biblioteca, con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino, Assessorato alla Cultura, si svolgerà l'incontro con Bruno Guerriero in veste di autore del libro “Fiabe e controfiabe”. Modererà il giornalista Tiziano Tedeschi, parteciperanno l'Assessore alla Cultura del Comune di Ariano, Manfredi D'Amato, lo storico, Antonio Alterio, ed il critico letterario, Nicola Prebenna.

Si tratta del primo libro del giornalista Bruno Guerriero. Con uno stile originale e poetico, l'autore conduce il lettore in un folgorante viaggio spazio-temporale, accompagnandolo in luoghi immaginari e reali, cercando di dare risposte su come esorcizzare il dolore.
Al termine della presentazione di “Fiabe e Controfiabe”, si terrà la premiazione dei partecipanti al concorso Niente Panico, a cura del Consigliere comunale Mario Manganiello. Anche per questa seconda edizione di Niente Panico, iniziativa finalizzata ad invogliare i ragazzi a leggere e a scrivere, approcciandosi con autori contemporanei, la partecipazione da parte dei giovani lettori arianesi è stata intensa. I ragazzi erano stati invitati a recarsi presso la Biblioteca Comunale P.S. Mancini per richiedere in prestito 2 o più libri, tra i 16 messi a disposizione, per poi scriverne le recensioni. Dunque dopo le valutazioni di una attenta Commissione, i lavori più interessanti saranno  premiati mercoledì.




Articoli Correlati