Accesso Utente

Nuoto, la New Sporting Inn brilla alle finali di Pesaro

di , Lunedì, 19 Giugno 2017

Giornata di successo per la New Sporting Inn nelle finali nazionali del week end appena concluso a Pesaro per il campionato organizzato dalla Fin (Federazione Italiana Nuoto, ndr). Nello scenario dell’impianto natatorio “Osvaldo Berti” Parco della Pace brillano gli atleti di coach Mario Altavilla.

Francesca Panella ottiene due primi posti: per il quarto anno consecutivo è campionessa nazionale nei 50m stile libero juniores e a questo successo aggiunge quello dei 50m nuoto con ostacoli. Due podi anche per Stefano Raffa, campione nazionale nei 50m nuoto con ostacoli e secondo nei 50m stile libero. 

Un argento anche per Flavia Assanti nella categoria allievi dei 50m dorso e dei 50m stile libero, a cui aggiunge una buonissima prestazione nei 50m nuoto con ostacoli. Ottime anche le prestazioni di Ilary Blasi e Maura Silano, impegnate nei 50m rana (solo Blasi), 50m dorso (solo Silano), 50m farfalla e 50m nuoto con ostacoli per la categoria allievi. Si segnalano buone prestazioni anche da parte di: Giandomenico Manganiello nella categoria ragazzi nei 50m farfalla, di Giorgia Miano nei 100m misti e nei 50m farfalla della categoria juniores e della staffetta 4x50m mista, che vedeva protagonisti Panella, Manganiello, Raffa e Miano.

Tanti bei risultati e soprattutto 3 ori e 3 argenti. Sei podi significativi, che suggellano un lavoro staordinario fatto dalla New Sporting Inn e dal coach Altavilla. Appuntamento alla prossima stagione, che si augura sia ancora più ricca di successi.