Accesso Utente

Nuovo successo per le ragazze del GSA Pallavolo Ariano Asd, battuto l'Airola 3-1

di , Martedì, 12 Marzo 2019

(19-25; 25-19; 25-17; 25-19) gara del 9 marzo 2019

Formazione GSA: Cardinale, Corsale, Del Grosso, De Pippo, Ferriero, Garofalo, Ant. Lo Conte, Ar. Lo Conte, Macchia, Maraia, B.Perrina, C. Perrina, Vigilante, Coach: R.Checa.

Partita combattuta e vivace che le atlete del GSA hanno saputo interpretare reagendo alle difficoltà incontrate nel primo parziale.

In avvio di match le sannite sono maggiormente concentrate ed attive sotto rete, le atlete di casa non riescono ad esprimere qualità in ricezione che si riflette negativamente sull’ esito del cambio palla. Le ospiti con un buon servizio si assicurano il controllo della fase break , in attacco le biancorosse locali non trovano soluzioni ragionate e con continui errori cedono il set alle beneventane 25-19.

In casa GSA si risente delle precarie condizioni fisiche di C. Perrina e Antonella Lo Conte, mister Checa corre ai ripari e chiama in campo Vigilante in regia e Ferriero in posto 4. Le scelte sono giuste, la squadra comincia a giocare con pazienza gestendo al meglio le lunghe azioni che caratterizzano la gara. Attenzione e collaborazione sono le premesse che portano le arianesi a costruire trame tattiche interessanti con un cambio palla finalmente efficace che produce punti importanti per pareggiare i conti. Dal terzo set in poi il GSA è superiore all’Airola che continua a difendere bene ma deve, comunque, cedere alle precise conclusioni offensive di Del Grosso e Arianna Lo Conte. Le pallavoliste del Tricolle si mettono in evidenza anche a muro con la giovanissima centrale Maraia chiamata dal proprio coach a chiudere il primo tempo avversario. Con il punteggio 25-19 nel terzo set e 25-17 nel quarto Il GSA si assicura una vittoria per 3-1 meritata e conquistata con una buona prova di squadra. Da segnalare la bella prestazione del libero Corsale che ha avuto ottime percentuali sia in ricezione che in difesa.

Il successo consolida il secondo posto in classifica del team arianese che attende il confronto con il VOLTURARA che serve a definire la leader-ship di questa regular-season.



Articoli Correlati