Accesso Utente

Oh issAriano: "Una donna presidente del forum della gioventù: perchè no?"

di , Domenica, 05 Maggio 2013

Il gruppo Oh issAriano, costituitosi lo scorso aprile in occasione del rinnovo del consiglio del Forum della Gioventù di Ariano Irpino, alla luce dell'ottimo risultato elettorale conseguito con l'elezione di tutti e quattro i suoi componenti, Marisol Rivero, Rossana Grasso, Valentina Pietrolà e Francesco Borriello, ha ritenuto naturale e consequenziale presentare una propria candidatura alla presidenza del Forum dei Giovani.

La carica di presidente del Forum è sicuramente un ruolo di primaria importanza e di grande responsabilità, dopo un attenta riflessione Oh issAriano ha ritenuto più idonea la candidatura del consigliere Marisol Rivero, una giovane donna dotata di tutte le caratteristiche necessarie per assumere un così importante incarico come quello di presidente del Forum.

Marisol Rivero è da sempre animata da una grande passione politica, da due anni è attivista del Movimento Harambee, insieme al quale si occupa della difesa e della tutela dei beni comuni, ha un profondo interesse per le questioni che riguardano i giovani e la nostra città, vive e lavora ad Ariano.

OH issa propone con determinazione la candidatura del consigliere Marisol Rivero alla presidenza del Forum non solo per i motivi sopra elencati ma anche e soprattutto perchè per la prima volta nei dieci anni di storia del Forum della Gioventù di Ariano Irpino potrebbe essere una donna a rivestire questo fondamentale incarico. Noi riteniamo che esista purtroppo ancora un problema di presenza femminile in ruoli chiave che hanno a che fare con la gestione del potere. Una qualsiasi fotografia di un luogo di potere sia esso il parlamento, il cda di un’azienda, la redazione di un giornale, un senato accademico fissa un’immagine con poche varianti: al potere ci sono nella stragrande maggioranza esclusivamente degli uomini!

Noi riteniamo necessaria l'elezione di una donna alla presidenza del Forum per lanciare ai giovani arianesi un chiaro messaggio di uguaglianza e parità tra i sessi e per testimoniare che le donne quando si interessano alla cosa pubblica possono raggiungere degli obiettivi importanti.
Per tanto in vista della prima seduta del Forum per l’elezione degli organi dirigenti che si svolgerà il giorno 7 maggio presso la sala Consiliare del Comune di Ariano Irpino OH issAriano chiede a tutti i consiglieri del Forum di sostenere Marisol Rivero Presidente!

Il programma di OH issAriano è visibile sulla pagina Oh issAriano di facebook o sul sito web www.ohissariano.it




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!