Accesso Utente

Orari di diffusione musicale nei locali pubblici e nei luoghi aperti o esposti al pubblico

di , Venerdì, 21 Dicembre 2018

Ad Ariano Irpino ordinanza per gli orari di diffusione musicale nei locali pubblici e nei luoghi aperti o esposti al pubblico, iniziative NATALE 2018.

Il Sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, con Ordinanza n. 24 del 20 dicembre 2018 ha dato disposizioni riguardanti l’attività di diffusione della musica nei locali pubblici e nei luoghi aperti o esposti al pubblico, per il periodo che va dall’ 8 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019. 

L’intento è la salvaguardia della salute pubblica e la prevenzione dei rischi derivanti dall’inquinamento acustico, connessi all’utilizzo indisciplinato delle diffusioni sonore. 

Il limite orario per le manifestazioni che prevedano una durata oltre le ore 24,00 è previsto per le ore 3,00 del mattino, con riduzione progressiva delle limitazioni sonore a partire dalle ore 2,00.

Per i trasgressori saranno applicate le sanzioni amministrative pecuniarie previste dall’Ordinanza.

Per la richiesta delle autorizzazioni, i responsabili delle singole manifestazioni dovranno utilizzare il modello allegato alla presente ordinanza.

Al fine di una maggiore divulgazione, si allega l’Ordinanza, consultabile sul sito istituzionale dell’Ente, www.comunediariano.it,  nella sezione Albo Pretorio online.

 

 

 



Articoli Correlati