Accesso Utente

Passione, allenamenti, alimentazione. Fausto Acernese di nuovo Ironman a Cervia

di , Mercoledì, 20 Settembre 2023

Lo aveva promesso e così è stato: il Nutrizionista Sportivo, Fausto Acernese, ha nuovamente portato il nome di Ariano Irpino in una competizione internazionale.   
 

Fausto1
 

Nel weekend appena trascorso, quello del 16 e 17 settembre, più di 6000 atleti provenienti da 95 Paesi, si sono incontrati per la VI edizione di una delle gare piu partecipate e più dure a livello mondiale, l’Ironman di Cervia. L’obiettivo comune era tagliare il traguardo, la finish line che tutto l’anno impegna mente e corpo di Acernese e di tutti gli atleti.   


 

Fausto2


La distanza portata a termine è la 70.3 che prevede 1 Km e 900 metri di nuoto, 90 Km in bici e un bella mezza maratona di 21 Km.
Ritmi altissimi con una frazione di bici conseguita a 35 Km/h no draft nonostante il sole fortissimo delle 14.00. 

Fausto3
 

Il dr Acernese non è nuovo a queste imprese e senza ombra di dubbio, uno dei “segreti” che gli consentono di riuscire in tali grandi sforzi, risiede nei suoi programmi alimentari. 

Esperto in nutrizione sportiva, è  ormai un fermo punto di riferimento di sportivi sia amatori che agonisti che, grazie a suoi piani alimentari riescono così a rendere performanti allenamenti e competizioni.  
 

Fausto4

Soddisfazione alle stelle per Stefano Titi, presidente della Kronos Triathlon Team, di cui Fausto è atleta anche perché, con Luigi Tedesco (anche lui in gara), ha portato a casa addirittura un 3' posto di categoria

Fausto6


"Se hai un obiettivo finisci la gara" questo il suo motto che, ha affermato, spera potrà portarlo sempre piu in alto. 

Fausto5