Accesso Utente

Si è tenuta ieri presso la Biblioteca comunale P.S. Mancini di Ariano Irpino, la cerimonia finale di premiazione della terza edizione dell'iniziativa “Niente Panico” dedicata ai giovani appassionati di lettura, promossa dal Comune di Ariano Irpino nella persona dell’assessore Mario Manganiello.

Tanti i libri messi a disposizione della Biblioteca Comunale. Ogni ragazzo ha avuto la possibilità di scegliere un minimo di due testi da leggere e recensire, dopo essersi iscritto gratuitamente al concorso. I lavori più interessanti valutati da un’attenta commissione esaminatrice, a chiusura del concorso sono stati premiati dall’assessore Manganiello promotore da anni di tale iniziativa.

Vincitrice del Concorso Francesca De Gruttola premiata per le recensioni  sui libri di Kevin Brooks “L’estate del coniglio nero”  e  di R.J Palacio “Wonder”, per lei un buono per l'acquisto di libri del valore di 50 euro, seconda classificata Micaela Sebastiano premiata per le recensioni sui libri di Lorenza Bernardi “ Vorrei che fossi tu” e di  Mark Haddon “Lo strano caso del Cane Ucciso a Mezzanotte” , anche per lei  un buono per l’acquisto di libri del valore di 25 euro.; terza classificata Chiara Perillo premiata per le recensione sui libri di R.J Palacio “wonder”  e di di Markus Zusak “lo strano caso di una ladra di libri, anche per lei un buono per l’acquisto di libri del valore di 25 euro. Al quarto posto parimerito Guido Pastore e Emily Puzo.

Tutti i partecipanti al concorso sono stati omaggiati dall’amministrazione Comunale con un libro.

Soddisfazione viene espressa dall’assessore Manganiello il quale ringrazia tutti i ragazzi che hanno aderito all'iniziativa recandosi in Biblioteca a prendere in prestito i libri ed impegnandosi a scrivere più di una recensione. L’augurio è quello di ripetere anche il prossimo anno tale iniziativa ancor con maggior successo.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!