Accesso Utente

Premio Best Practices per l’innovazione, Città di Ariano riceve la menzione speciale di Confindustria Salerno

di , Domenica, 08 Giugno 2014

Premio Best Practices per l’innovazione, Città di Ariano riceve la menzione speciale di Confindustria Salerno

Città di Ariano sempre più su. Calici in alto per lo staff del primo sito web di Ariano Irpino, operativo dal 2006. Arrivano i riconoscimenti che contano.

La straordinaria app progettata e realizzata da Christian de Miranda, che ha consentito all’intera città di Ariano Irpino di seguire in tempo reale i risultati delle amministrative 2014, diventando punto di riferimento per gli uffici istituzionali e per le testate giornalistiche, riceve una menzione fuori concorso nell’ambito dell’ottava edizione del Premio nazionale Best Practices per l’Innovazione di Confindustria Salerno.

Il premio, organizzato da Giuseppe De Nicola, presidente del gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, ha l’obiettivo di promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, con la modalità dello storytelling.

L’iniziativa nasce nel 2006 in Confindustria Salerno con lo scopo di raccontare casi reali di innovazione e illustrarne i risultati per i beneficiari, favorendo la diffusione degli stessi ad un pubblico più ampio possibile e stimolando la conoscenza tra le imprese.

Al premio possono partecipare tutte le aziende che abbiamo concluso un progetto di innovazione (tecnologica, organizzativa, di prodotto, di processo, culturale, etc.) e ne possano dimostrare i benefici in modo misurabile, sia che si tratti di innovazione interna che di un progetto realizzato per un committente. L’iniziativa ha lo scopo duplice di stimolare la domanda di innovazione e far crescere la cultura della competitività.

Ogni azienda ha l’opportunità di far conoscere le proprie competenze specifiche, sviluppare relazioni, fidelizzare i propri clienti e contribuire, con una logica di sistema, alla modernizzazione del sistema produttivo.

Il premio si svolgerà a Salerno il 12 e il 13 giugno, presso il Teatro A. Ghirelli (area ex-Salid), via Lungoirno-Fratte Salerno

Su www.premiobestpractices.it il voto ai progetti continua fino al 13 giugno. Scegliete la categoria d'interesse e consultate le schede dei partecipanti, condividetele, commentatele e, se volete, mettetevi in contatto.

Immagine di Cittadiariano.it




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!