Accesso Utente

Promozione, quale girone per l'Ariano?

di , Lunedì, 19 Giugno 2017

Quale sarà il girone della Vis Ariano nella prossima stagione in Promozione? È sicuramente presto e altrettanto sicuramente si può dire che l’estate sarà ricca di colpi di scena tra ripescaggi, rinunce, fusioni, ecc. Ma almeno oggi, che è solo il 19 giugno atteniamoci al verdetto del campo. 

Così, col quadro completo delle retrocesse dall’Eccellenza e delle promosse dalla Prima Categoria, abbiamo provato a stilare un ipotetico girone C del prossimo torneo della cadetteria regionale. Anche stavolta le irpine (e le due foggiane “prestate” alla provincia di Avellino) dovrebbero comporre la quasi totalità dei posti disponibili. Seguendo il critero della stagione appena conclusa, le sannite dovrebbero andare quasi tutte nel girone casertano (girone A), tranne le caudine Paolisi (quest’anno unica sannita nel girone C) e il neopromosso Montesarchio. 

Dovrebbero essere le uniche presenze della provincia di Benevento. Alla lista della provincia di Avellino si aggiungerebbero, anzitutto, il neoretrocesso San Tommaso e poi le neopromosse Carotenuto, Lioni e Abellinum. Il resto è composto dai club che già sono stati protagonisti dell’ultimo girone D: Sporting Accadia, Grotta, Serino, Baiano, FC Avellino, San Martino Valle Caudina, Siconolfi, Scandone e Artemisium. Le ultime tre uscite indenni dai play out. E ovviamente c’è il nostro Ariano.

Difficilmente questo quadro sarà rispettato, anzi ne siamo quasi certi. Ma almeno oggi ricordiamoci del verdetto del campo.



Articoli Correlati