Accesso Utente

Radioterapia al Frangipane, i socialisti soddisfatti dell'iniziativa di Iannace

di , Lunedì, 03 Luglio 2017

I socialisti arianesi accolgono con soddisfazione la notizia che, anche da parte dell’On. Carlo Iannace, ci sia stata un’azione politica a favore dell’installazione di un impianto di radioterapia presso l’ospedale di Ariano Irpino, attraverso una mozione all’ordine del giorno del Consiglio Regionale della Campania.

Questa della radioterapia è una battaglia che sta molto a cuore al PSI del Tricolle che già il 21 dicembre 2015, tramite il consigliere comunale Guido Riccio, si era fatto promotore di un ordine del giorno che impegnava il Civico consesso a far voti al Presidente della Giunta Regionale affinché istituisse presso l’ospedale Frangipane di Ariano il servizio di radioterapia, continuando nella lotta, grazie al supporto del consigliere regionale Enzo Maraio, salernitano, che ha portato in Consiglio Regionale la tematica della radioterapia.

Una battaglia che è stata risvegliata nella popolazione dalla campagna di sensibilizzazione portata avanti dall’AMDOS con la raccolta di firme da consegnare al Presidente De Luca. Tutto ciò ha fatto si che anche l’ASL di Avellino si svegliasse dal torpore e il manager, Dott.ssa Maria Morgante, con la delibera 881 del 22/06/2017 ha approvato il progetto preliminare di realizzazione del centro di radioterapia presso l'Ospedale Frangipane per un importo di spesa di 3.805.000 euro.

Adesso possiamo ipotizzare che la questione sia più politica e i socialisti arianesi faranno la loro parte come sempre hanno fatto.

Partito Socialista Italiano Segreteria Cittadina di Ariano



Articoli Correlati