Accesso Utente

Rifiuti, il manifesto dell'opposizione: "Restituiteci il maltolto"

di , Venerdì, 01 Luglio 2016

I consiglieri di minoranza contestano duramente le scelte della giunta Gambacorta. 


A PROPOSITO DI RIFIUTI  RESTITUITECI IL MALTOLTO! 

I Contribuenti arianesi che hanno pagato la tassa rifiuti negli ultimi tre anni, VANTANO UN CREDITO NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI Euro 1.747.842,83 Infatti, secondo la normativa in vigore, il Gettito (entrate comunali) della tassa rifiuti NON PUO' superare il Costo del servizio. In sostanza sono soldi sborsati in più dai contribuenti, NON DOVUTI.

Solo per l'anno 2015 il gettito è stato superiore al costo pari a Euro 1.024.724,54. DI NUOVO, perché anche nel 2014 e nel 2013 il gettito è stato superiore al Costo. Considerando, inoltre, gli incassi da evasione della tassa e i contributi Miur del triennio 2013-2015, (che non sono stati riportati in detrazione del costo del servizio nei piani finanziari) il credito totale risulta pari a Euro 1.747.842,83

Tutto ciò comporterebbe un risparmio sulla bolletta 2016 di circa il 45%.

E' facile dedurre che l'amministrazione comunale ha destinato tali somme a esigenze di bilancio diverse da quelle previste legittimamente dalla normativa. SONO SOLDI DEI CONTRIBUENTI CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEVE RESTITUIRE! 

Noi percorreremo ogni strada legale affinchè tale somma torni nelle tasche dei contribuenti arianesi. Vi chiediamo di informarvi, mobilitarvi e di sostenere le nostre iniziative. 

WAKE UP UAGLIÙ !!! SVEGLIA!!! 

I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE: Michele CASO, Carmine GRASSO, Giovanni LA VITA, Daniele TISO, Alessandro CIASULLO, Guido RICCIO 

4" edizione del Vocabolario degli Accademici della Crusca (1729-1738), definizione di MALTOLTO: Tolto indebitamente. Esempio: Tassò le mercedi fino a 250 fiorini. Il soprappiù s'intendesse MALTOLTO. 

Ariano Irpino, 30 giugno 2016 

Scarica il manifesto scaricato 365 volte



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!