Accesso Utente

Sanificazione delle strade, scende in campo anche la Coldiretti Ariano

di , Giovedì, 09 Aprile 2020

Coldiretti Ariano, nella persona di Angelo De Lillo, scende in campo per offrire il suo contributo per la sanificazione del territorio arianese.

Dall’intervento di domani 10 aprile, la Coldiretti appoggerà l’AIOS del presidente Amedeo Iacobacci mettendo a disposizione 12 mezzi agricoli per consentire una più accurata sanificazione. In più,in questo modo, si riuscirà a raggiungere tutte le contrade e anche i vicoli del centro storico.  Questi ultimi non sarebbero facilmente raggiungibili con i normali mezzi o con i trattori e, dunque, la sanificazione di questi vicoli verrà effettuata a piedi con l’ausilio delle lance.

Tutto questo va ad aggiungersi al lavoro già svolto e che svolge Confindustria Avellino grazie alla Società Irpiniambiente s.p.a. che ha fornito l’Ipoclorito di Sodio.

In tal modo sarà possibile creare un piano di interventi atti a sanificare Ariano Irpino, che si estenderanno sull’intero territorio in più date.

La Coldiretti Ariano porge il proprio ringraziamento per la disponibilità all’Ufficio Tecnico di Ariano, nella persona del Dott. Giancarlo Corsano, alla Polizia Municipale per la pianificazione effettuata sulle strade da trattare e il Commissario Prefettizio, Dott.ssa Silvana D’Agostino per la disponibilità mostrata.

Un ringraziamento particolare, inoltre, è rivolto al mondo agricolo e agli agricoltori che hanno dato la loro disponibilità e quella dei loro mezzi.

Quando c’è una difficoltà, il nostro territorio ha sempre dimostrato grandissima forza e grandissima volontà e grande spirito di abnegazione”.

 

Angelo De Lillo- Coldiretti Ariano.