Accesso Utente

Scelta Civica si rafforza in Irpinia

di , Sabato, 16 Febbraio 2013

Nuove, importanti adesioni per la Lista Monti che, in Irpinia, si rafforza decisamente, catalizzando energie ed intelligenze.

Due consiglieri provinciali uscenti e ben 6 Sindaci hanno risposto positivamente alla sfida per un nuovo riformismo popolare e liberale. Lo ha annunciato Ettore Zecchino, candidato alla Camera dei Deputati di “Scelta Civica con Monti per l’Italia” nelle elezioni del 24 e 25 febbraio e punta politicamente avanzata del futuro partito montiano.

Si tratta di Franco Antonio Rossi, protagonista politico dell’alta Irpinia, e di Ciriaco Gelormini, esponente di spicco della vita pubblica dell’arianese e della Valle Ufita, che facevano entrambi parte dell’Assemblea di Palazzo Caracciolo.

La pattuglia dei primi cittadini che hanno scelto il progetto Monti in alcuni tra i Comuni più popolosi e rappresentativi della provincia di Avellino, è composta da Antonio Mainiero, Sindaco di Ariano Irpino, Giovanni Ianniciello, Sindaco di Grottaminarda, Felice De Rienzo, Sindaco di Paternopoli, Armando Zevola, Sindaco di Zungoli, Carmine Di Giorgio, Sindaco di Carife e Raffaele Fabiano, Sindaco di Casalbore oltre ad una folta schiera di assessori e consigliere comunali.

“E’ un segnale politico deciso ed importante da parte del nostro territorio” – osserva Ettore Zecchino, aggiungendo che “sussistono le condizioni per creare in Irpinia un forte e coeso fronte tra i riformisti nel solco tracciato dal premier Mario Monti. E’ questa – conclude Zecchino – l’unica via per ridare prospettive alle nostre comunità. Tanti amministratori lo hanno già ben compreso e hanno aderito a Scelta civica. Molti altri ancora lo faranno per ridare all’Irpinia l’attenzione che merita da parte delle istituzioni e costruire insieme concrete prospettive di crescita”.

Calendario fitto di appuntamenti elettorali nei prossimi 7 giorni per il candidato alla Camera Ettore Zecchino. Domenica 17 febbraio interverrà alle ore 16h30 ad un incontro pubblico nel Municipio di Gesualdo. Lunedì 18 febbraio, alle 18:30, nella sala consiliare del Comune di Carife con il Sindaco Di Giorgio e Roberto Castelluccio un incontro aperto sui temi della Baronia. Martedì 19 febbraio, sempre alle 18:30, nell’ex Biblioteca comunale, Zecchino sarà ad Aquilonia e Giovedì 21 febbraio, allo stesso orario, incontrerà i cittadini di Zungoli con il Sindaco Armando Zevola nella sala del civico consesso




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!