Accesso Utente

Sculpt XTempo, Antonella Luparella tra le prime istruttrici italiane della nuova disciplina fitness

di , Martedì, 12 Maggio 2015

E’ di Ariano Irpino una delle uniche sette istruttrici italiane della nuovissima disciplina Sculpt - XTempo, un nuovo programma fitness completamente made in Italy, che sarà presentato per la prima volta alla fiera del fitness di Rimini, in programma alla fine di maggio.

Si tratta di Antonella Luparella, fisioterapista, insegnante di fitness presso il CFA di Luigi e Tino La Vita.

Antonella, insieme ad altri colleghi, presenterà la nuova disciplina con una lezione dimostrativa nell’ambito dell’appuntamento di settore a Rimini. Il nuovo programma di allenamento studiato e messo a punto in Italia, che sta sbancando nel mondo, è un mix di vari esercizi, con variazioni di tempo, e con diversi attrezzi.

La disciplina promette innumerevoli benefici per l’organismo, come spiega Antonella Luparella: “Sculpt XTempo è una forma di allenamento che utilizza bassi carichi per un tempo prolungato, nel quale, essendo il lavoro esteso, si stimolano le fibre rosse, più resistenti e le fibre bianche di tipo IIA permettendo così: aumento del tono muscolare e della forza resistenza, capillarizzazione della fibra, moderato aumento del volume, aumento del metabolismo basale”.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!