Accesso Utente

Ritorna (in versione testuale), SPORTARIANO la rubrica settimanale ideata da Mario Grasso, dedicata alle varie realtà sportive della città del Tricolle. A cura di Antonio Guarini.

  • CALCIO

Il weekend sportivo è cominciato sabato con i match dello Sporting Ariano e dello Sporting Accadia. Le due formazioni sono inserite entrambe nel girone D di Prima Categoria. Lo Sporting Accadia vede tra le sue fila diversi calciatori arianesi come: Antonio Dell’Infante, Oto Ciasullo, Paolo Macchione. In più ci sono i freschi arrivati Carmelo Grasso, Vincenzo Musto e Agostino Santosuosso. Lo Sporting Accadia era impegnato al “Silvio Renzulli”in un scontro diretto al vertice contro il Rocca San Felice. I ragazzi di mister Del Vecchio hanno vinto per 3-1 e ora sono secondi in classifica a meno uno dalla capolista Mercogliano. Sporting Accadia in vantaggio con una bella punizione di Armonico. Dopo il pareggio ospite, Accadia di nuovo avanti con un gol di rapina di Macchione. E’ Jonathan a chiudere i conti, finalizzando un bel contropiede. Il debuttante Santuosuosso commenta così il match:”Bello tornare a giocare per una squadra del proprio paese. Lotteremo fino alla fine per la vittoria del campionato”. Risultato positivo anche per lo Sporting Ariano. I ragazzi di mister Varricchio pareggiano per 1-1 sul difficile campo della Vallatese. E’ Mirko Cardinale a pareggiare l’iniziale svantaggio. Bravo il difensore arianese a deviare di coscia in rete un cross su punizione, ecco le sue parole dopo il match:”Partita difficile giocata su un campo pesante per la pioggia. Siamo in crescita”. Lo Sporting Ariano è ultimo in classifica con 6 punti, ma con il ritorno di mister Varricchio l’aria sembra cambiata. 

Domenica pomeriggio al “Silvio Renzulli” c’è stato il match del campionato di Promozione, Girone C, tra la Vis Ariano e il Gesualdo. Padroni di casa sconfitti per 2-1. Eppure i ragazzi di mister Fasano erano passati in vantaggio con un gol del solito Capodilupo. Nella ripresa però gli ospiti hanno saputo capovolgere la situazione. Prima è arrivato il pareggio di Tammaro, su calcio di rigore. Lo stesso numero dieci del Gesualdo si è ripetuto poco dopo su calcio di punizione. In mezzo l’ingenua espulsione di Spinazzola che ha inevitabilmente condizionato il match della Vis Ariano. In classifica gli arianesi restano a 19 punti: meno 6 dalla zona playoff e più 5 su quella playout. 

  • RUGBY

Il IV Circolo Benevento partecipa al campionato regionale di serie C1. La compagine arianese-sannita è inserita nel Girone H, Poule 1. I ragazzi di mister De Vanna partecipano per il primo anno a questa categoria. Il campionato prevede sei squadre. Si giocano partite di andata e ritorno. Al termine della regular season le prime due classificate si qualificano per la poule-promozione. Le altre 4 si sfidano tra di loro, l’ultima classificata retrocederà in C2. Domenica il IV Circolo Benevento è stato impegnato sul campo della capolista Circolo Amatori Torre del Greco. Il match ha visto la vittoria di questi ultimi per 48-0. Un successo schiacciante per una squadra di un livello decisamente superiore.”Stiamo facendo esperienza, speravamo di segnare almeno qualche punto. La lezione ci servirà per il futuro”, questo il commento di Annachiara Armonico (addetto stampa della squadra). Il Circolo IV Benevento resta quinto in classifica a quota 8 in classifica. Nel sistema di punteggio vengono considerate anche le mete segnate e lo scarto punti in ogni singola partita. 

rugby
foto di Chiara Iacobacci

  • BASKET FEMMINILE

Ancora una vittoria per la Farmacia del Tricolle Basket Ariano. Le leonesse arianesi si sono imposte nettamente sul campo della New Cap Marigliano per 71-50. La Farmacia del Tricolle partecipa al campionato di Serie B regionale, a girone unico. Quella di Marigliano è la terza vittoria di fila. Milgior realizzatrice della Farmacia del Tricolle Basket Ariano l’argentina Sanchez con 20 punti, poi la bulgara Cossa con 19 punti. Buona anche le prestazione della playmaker americana Engeln, autrice di 9 punti. Infortunio per la Orchi,che però dovrebbe recuperare per il match contro Castellammare di Stabia.“Dopo i primi due quarti complicati abbiamo trovato la strada per il successo. Vittoria fondamentale per la nostra stagione. Domenica prossima aspettiamo tanta gente a sostenerci al Palazzetto di Ariano”, questo il commento di Roberto Memmolo, patron della squadra arianese. Un successo che permette alla Farmacia del Tricolle Basket Ariano di coach Nunzia Spataro di salire a quota 8 punti in classifica, a meno 4 dalla capolista Polisportiva Battipagliese. 

  • CAMPIONATO CALCIO OVER 35 - ARIANO

Il lunedì sera c’è l’ormai consueto appuntamento con il torneo amatoriale sui vari campi di Ariano. Ecco nel dettaglio il programma di questa sera: 

Immagine di Cittadiariano.it


Articoli Correlati