Accesso Utente

BASKET – La copertina dello sport arianese del weekend va certamente alla Farmacia del Tricolle Basket Ariano. Nella 4.a giornata di ritorno del campionato di B Femminile Campania le ragazze di coach Nunzia Paparo hanno battuto la Free Basket Scafati per 75-47. Match equilibrato per i primi due quarti, tanto che all’intervallo lungo le arianesi sono avanti soltanto di due punti (34-32). Dal terzo quarto in poi il duo Sanchez-Cossa (migliori realizzatrici del match con 23 punti ciascuno) innesta le marce alte e la Farmacia del  Tricolle Basket Ariano prende il largo. Il vantaggio è di 13 punti alla fine del terzo periodo (54-41). Cossa è a tratti travolgente, trascinando anche le compagne più giovani. L’ultimo quarto è accademico. Le ragazze del Tricolle giocano per soddisfare il pubblico accorso al Palazzetto dello Sport per sostenerle. Con questo successo la Farmacia del Tricolle Basket Ariano si porta a meno 2 dall’accoppiata di testa formata da Battipaglia e Caserta. Nel prossimo turno (sabato 19 gennaio ore 19) le ragazze di coach Paparo saranno ospiti proprio di Battipaglia. Un ulteriore esame di maturità per la Farmacia del Tricolle Basket Ariano. 

Immagine di Cittadiariano.it

CALCIO – Dopo la pausa natalizia e il maltempo è tornato anche il calcio. Per il campionato di Prima Categoria – Girone D sabato 12 gennaio al “Silvio Renzulli” è tornato in campo lo Sporting Ariano. I ragazzi di mister Varricchio sono stati sconfitti per 2-0 dal Manocalzati. I padroni di casa, già privi in difesa del capitano Mirko Cardinale, hanno giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Leandro Costanzo. Gli ospiti hanno disputato una buona partita, anche se prima di realizzare il secondo gol hanno rischiato più volte di subire il pareggio. Lo Sporting Ariano resta fermo a 9 punti in classifica, a meno 5 dalla salvezza diretta. Sempre per quanto riguarda il Girone D di Prima Categoria da segnalare la vittoria dello Sporting Accadia, sul campo della Savignanese per 1-0. Gol decisivo dell’arianese Vincenzo Musto. Per quanto riguarda la Vis Ariano (Promozione-Girone C), rinviato il match in trasferta contro la Bisaccese. 

Immagine di Cittadiariano.it

RUGBY – Domenica 14 gennaio sono tornati in campo anche i ragazzi del IV Circolo Benevento, che partecipano al campionato di Serie C1. La squadra di coach De Vanna ha battuto il Rugby Napoli Afragola per 21-17. Un successo prezioso, che consolida la posizione in classifica della compagine arianese-sannita. Il match di ieri, giocato al campo Francesco Compagna di Benevento, ha segnato la conclusione della regular season. Ora il IV Circolo Benevento giocherà altre 6 partite, con le seguenti squadre: Rugby Napoli Afragola, Rugby Clan S.Maria e Rugby Vesuvio.  

Immagine di Cittadiariano.it



Articoli Correlati