LOGIN FACEBOOK
Proseguono gli interventi sulle arterie di competenza della Provincia. Sono state completate le opere di manutenzione straordinaria della S.P. 10 dal km 0+000 al km 0+500.
Sono stati eseguiti lavori di fresatura del vecchio manto stradale e ripavimentazione con tappetino di usura. Tra qualche giorno si provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale, non appena il conglomerato bituminoso si sarà solidificato.
Le opere si sono rese necessarie per mettere in sicurezza la strada, che da tempo aveva bisogno di interventi per evitare disagi ai numerosi utenti.
L’Amministrazione Provinciale (che gestisce circa 1.600 chilometri di strade), guidata dal presidente Domenico Gambacorta, ha programmato una serie di interventi sulle arterie di propria competenza, che sono suddivise in quattro ambiti territoriali, con particolare attenzione alle strade sulle quali si registrano le maggiori criticità.
Lo scorso 3 agosto, il Settore Lavori Pubblici e Viabilità ha provveduto a riaprire al traffico veicolare la ex SS 400 “Vecchia Ofantina”, che era stata invasa da terreno e detriti per la frana verificatasi il 25 luglio a causa delle piogge intense. I tecnici e gli addetti della Provincia hanno operato senza soste per consentire di nuovo la percorribilità del tratto interessato dallo smottamento.