Accesso Utente

Trasferimento mercato settimanale: convocati gli operatori per la scelta del posteggio

di , Sabato, 04 Gennaio 2014

In dirittura finale l’iter per lo spostamento del mercato settimanale avviato con delibera n. 40 del 13 novembre 2013 del Commissario Straordinario del Comune di Ariano Irpino, Elvira Nuzzolo. Convocati per mercoledì 15 gennaio 2014 gli operatori commerciali per la scelta del posteggio.

I commercianti ambulanti dovranno presentarsi alle ore 14,30 presso l’Ufficio Commercio del Comune di Ariano Irpino al secondo piano del Palazzo degli Uffici in via Tribunali. L’eventuale assenza sarà considerata una rinunzia alla scelta poiché il termine del 15 è perentorio. La scelta del posteggio avverrà nell’ordine cronologico individuato attraverso la graduatoria approvata con determinazione dirigenziale n° 184 del 27 novembre 2013.

Da mercoledì 8 gennaio gli operatori potranno consultare la planimetria dei posteggi, predisposta dall’Utc, presso gli Uffici della Polizia Municipale o presso lo stesso Ufficio Commercio.

I posteggi che resteranno privi di assegnazione alla data del 15 gennaio saranno assegnati, agli operatori assenti, mediante sorteggio pubblico, che avverrà alle ore 10,00 del 16 gennaio, sempre presso l’Ufficio Commercio.

Il mercato settimanale del mercoledì troverà definitiva dislocazione nell’area:

  • “piazza Mazzini (con disposizione degli operatori a “ferro di cavallo”, per lasciare libera l’area centrale della stessa indicata come “punto di raccolta” nel piano di Protezione Civile Comunale),
  • via Vitale, via San Leonardo,
  • via Nazionale (imbocco via De Sanctis),
  • parcheggio Valle,
  • via Carafa”.

Si tratta di una delle soluzioni prospettate dagli Uffici per mantenere il mercato nella zona del centro storico, che ha trovato  il favore delle Associazioni di categoria e che ha poi ricevuto i pareri favorevoli del Responsabile dell’Ufficio Commercio, del Dirigente dell’Utc, del Comandante della Polizia Municipale, del delegato dei Vigili del Fuoco e del delegato Asl, nel corso della Conferenza dei servizi del 18 dicembre 2013.



Articoli Correlati