Accesso Utente

Volley - Falchi Ariano, vittoria di carattere a Solofra

di , Venerdì, 04 Aprile 2014

Altra prova convincente dei Falchi Ariano, che dopo la vittoria di una settimana fa contro l'Avellino, battono a domicilio il Solofra con il punteggio di 3 a 0 (25-22; 25-23; 28-26).

La squadra arianese, in miglioramento sotto il profilo del gioco nonostante le tante assenze, consolida il quinto posto in classifica e si appresta a disputare un finale di stagione tranquillo.

Mister Giuseppe Caso mette in campo il seguente sestetto: Alessandra De Luca in regia, Roberta De Luca e Silvia Lo Conte di banda, Maria Carmela Iannarone e Denise Gaudiello centrali e Cecilia Lo Surdo opposto.

Nel primo set parte forte la squadra arianese, che sfruttando al meglio i propri turni di servizio, comanda il gioco con autorità e prende il largo nel punteggio.
Le padrone di casa non riescono ad arginare Roberta De Luca. Sempre pungenti gli attacchi da seconda linea di Cecilia Lo Surdo. Ottima la distribuzione del gioco di Alessandra De Luca.

Pian piano il Solofra si riprende e comincia a macinare gioco e punti. Nel finale le gialloblue ritrovano lucidità e compattezza ed allungano nuovamente, vincendo il parziale per 25 a 22.

Stesso discorso nel secondo set. Partenza sprint delle ragazze arianesi, che ben motivate ed aggressive, accumulano subito 5 punti di vantaggio.
Roberta De Luca e Silvia Lo Conte vanno a segno con grande regolarità. Maria Carmela Iannarone e Denise Gaudiello non fanno mancare il loro apporto sia al servizio che in difesa.

Nella seconda fase del set la formazione arianese non riesce a gestire il vantaggio ed il Solofra si porta a due punti dal pareggio. Mister Caso fa entrare Camilla Memoli, che subito si mette in mostra per qualche buona difesa. Le padrone di casa commettono alcuni errori, la rimonta non riesce ed i Falchi Ariano vincono per 25 a 23.

Nel terzo set la partita è equilibrata fin dalle prime battute. Le due squadre con grande determinazione ottengono il cambio palla ed il Solofra, incitato dal pubblico locale, acquista maggiore sicurezza. E' un testa a testa emozionante.

Nella fase più importante del set i Falchi Ariano sono più incisivi in attacco grazie ad una incontenibile Roberta De Luca  e vincono il parziale per 28 a 26.
Il mister Giuseppe Caso ha commentato così la partita: "E' stata una vittoria sofferta e per questo ancora più bella. Siamo riusciti, mantenendo calma e concentrazione, a non commettere errori nei momenti decisivi dei set". 
 

 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!