Accesso Utente

Volley - Vittoria al tie-break per i Falchi Ariano

di , Lunedì, 11 Febbraio 2013

I Falchi Ariano dopo la sosta forzata dovuta alla neve hanno sconfitto tra le mura amiche l'Academy Volley School per 3 a 2 (25-20;25-23; 22-25;23-25;15-10), allungando la striscia di risultati positivi.

Dopo i primi due set giocati su buoni livelli, la squadra arianese ha faticato a trovare le giuste motivazioni ed ha consentito alle ospiti di ritornare in partita. Il tie break è stato vinto senza particolari affanni. Mister Giuseppe Caso ha schierato la seguente formazione : Angela Grasso palleggiatrice, Merystella Grasso opposto, il capitano Rosa Dell'Infante ed Antonella Lo Conte centrali, Barbara Ciasullo e Silvia Lo Conte di banda, Cecilia Lo Surdo libero.

In panchina questa settimana spiccano i nomi delle giovanissi-me e promettenti giocatrici Roberta De Luca, secondo libero e Maria Carmela Iannarone, attaccante di banda. Nel primo set le giallo-blue arianesi si lasciano un pò sorpren-dere dal gioco aggressivo del Venticano, che riesce a portarsi sul 14 a 6.

La reazione delle padrone di casa è decisa e non lascia scampo alle avversarie. Prima con il servizio velenoso di Rosa Dell'Infante i Falchi Ariano raggiungono la parità. Poi, galvanizzate dal break, le ragazze arianesi incrementano il vantaggio con gli attacchi fulminanti in primo tempo delle centrali Rosa Dell'Infante ed Antonella Lo Conte, implacabili sotto rete.

La linea di difesa guidata da un'attenta e precisa Cecilia Lo Surdo non commette errori. Il Venticano, invece, per rimontare è costretto a rischiare più del dovuto in attacco, sbagliando e consegnando il set alle arianesi, che vincono per 25 a 20. Il secondo set è più equilibrato. Barbara Ciasullo e Silvia Lo Conte mettono palla a terra con colpi potenti e precisi ed offrono una buona prestazione anche in fase difensiva. L'opposto Merystella Grasso è molto incisiva negli attacchi e costringe la difesa del Venticano all'errore. Da segnalare in questo set 3 aces consecutivi al servizio di Angela Grasso, sempre sicura in questo fondamentale.

Il Venticano tiene bene il campo e rimane in scia fino alla fine del set, che viene vinto dai Falchi Ariano per 25 a 23. Nel terzo e quarto set la marcia delle arianesi diventa faticosa. I Falchi non riescono ad imporre il proprio gioco e commettono molti errori dovuti alla poca concentrazione. Pur rimanendo sempre in partita le gialloblue non spengono le velleità del Venticano che vince il terzo ed il quarto set per 25 a 22 e 25 a 23. Il quinto e decisivo set è vinto dai Falchi Ariano, che con passo abbastanza risoluto, travolgono ed affondano il Venticano per 15 a 10.

Alla fine della partita il mister delle arianesi Giuseppe Caso ha dichiarato : "Dopo i primi due set abbiamo commesso molti errori dovuti alla poca concentrazione. La sosta forzata per neve della setti-mana scorsa ci ha danneggiati in quanto abbiamo perso il ritmo partita e la stanchezza nella fase finale della gara si è fatta sentire. In settimana cercheremo di lavorare su quelle situazioni di gioco che ci hanno creato problemi".




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!