|

Accesso Utente

Ultimissime :

Domenica ad Ariano Irpino Raduno nazionale di fuoristrada

di , Venerdì, 15 Febbraio 2013

Evento di richiamo nazionale per gli appassionati di 4x4 domenica 17 febbraio sul Tricolle con il Raduno “ACCIACCA 2013” organizzato dal Club F.R.E.E. Ariano con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino, Assessorato allo Sport.

La giornata prenderà inizio alle ore 10,00 con il ritrovo e la partenza dei fuoristrada in Piazza  Plebiscito per poi toccare le località: Torana, Serra, Creta, Santa Barbara, Scarnecchia, Fiumarelle, Stillo, Orneta e ritorno a Fiumarelle.

Immagine di Cittadiariano.it
Si tratta di un percorso, secondo “road book”,  di circa 30 km, molto panoramico, che dalla partenza porterà i partecipanti lungo sentieri e sterrati, alcuni dei quali da molto tempo inutilizzati e riaperti solo per l’occasione. Inoltre non mancheranno le aree attrezzate e i parchi gioco gestiti direttamente dal club. Alcuni  passaggi potranno essere affrontati solo da mezzi dotati di “winch”, mentre i veicoli meno preparati e non dotati di gommatura idonea seguiranno le  varianti “soft” meno impegnative.

Per partecipare a questo raduno in ogni caso è obbligatoria la dotazione di gomme tassellate tipo Mud o similari, almeno una strop e relativi grilli.

Quest'anno, infatti, il raduno “ACCIACCA” sarà decisamente più impegnativo. In ogni edizione gli organizzatori hanno aggiunto qualche novità. Sono stati proposti raduni turistici, poi, ai percorsi relativamente semplici, sono state aggiunte varianti difficili, da 40 km si è arrivati con la 2 giorni a 110 km, sempre tutto molto calcolato. Per l'edizione 2013 dunque si è deciso per un “percorso hard” più estremo.

Per l'occasione il Corpo di Polizia Municipale ha predisposto un'Ordinanza per regolamentare la circolazione nell'area interessata al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione ed evitare disagi ai cittadini.

Dunque nella giornata di domenica dalle ore 8,30 alle ore 12,00 è previsto lo sgombero e la chiusura di Piazza Plebiscito con interruzione da Piazza Duomo e San Francesco. I mezzi AMU effettueranno percorso alternativo lungo via San Giovanni.  

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;