|

Accesso Utente

Ultimissime :

“Passeggiata a Valleluogo” - Alla riscoperta dei sentieri di Ariano

di , Lunedì, 30 Luglio 2018

Il Film dell’evento “Passeggiata a Valleluogo” organizzato dall’Associazione socio culturale “Amici di Valleluogo” che si è tenuto domenica 29 Luglio.

Durante la passeggiata, lunga in totale 4 km, è stato percorso il sentiero trekking tra la natura ripristinato dalla Comunità Montana dell’Ufita che dal Santuario porta in Contrada Bosco Frolice, vicino dove si tiene la famosa Festa della Pizza. Questo sentiero, negli anni ’60, era una delle tante stradine che collegavano il Santuario ai vari paesi limitrofi.

Alla fine della passeggiata l’Associazione ha organizzato un buffet aperitivo per tutti i partecipanti.

L’evento è stato organizzato con il contributo del Comune di Ariano Irpino


Sentieri, grotte, ruscelli e antichi mulini. Valleluogo una delle zone più suggestive di Ariano riscopre la sua storia grazie ai giovani e agli abitanti della zona. Ripristinato un antico sentiero che dal Santuario porta a contrada Frolice Bosco, al confine con Montecalvo Irpino. Una passeggiata salutare baciata dal sole organizzata dall’associazione socio culturale gli amici di Valleluogo, con il sostegno della Comunità Montana dell’Ufita e del Comune di Ariano Irpino. (a cura di Gianni Vigoroso)


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;