|

Accesso Utente

Ultimissime :

Riconvertire un’area urbana di Cardito, uno studente del Ruggero II vince il concorso ‘La mia città di domani’

di , Mercoledì, 27 Gennaio 2016

‘La mia città di domani’, un alunno del corso CAT dell’IISS Ruggero II di Ariano Irpino tra i vincitori del concorso Professione Geometra 2.0, indetto dalla Fondazione geometri italiani in collaborazione con Ellesse Edu.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi prime del corso CAT, che possono partecipare con una propria idea progettuale per descrivere in che modo trasformare, da futuri geometri, un’area urbana, un edificio o una infrastruttura della propria città. Lo studente Pasquale Grasso è risultato vincitore nella provincia di Avellino, ottenendo una borsa di studio di € 250,00.

Immagine di Cittadiariano.it

La sua idea riguarda la risistemazione di un’area urbana del quartiere Cardito; in particolare l’area occupata dal capannone adibito a deposito di autobus, che è allo stato attuale sottoutilizzato essendo in uso anche una nuova struttura più grande in località Valle Ufita.

Il progetto di Pasquale Grasso è finalizzato a liberare l’area e riconvertirla in punto di incontro e aggregazione per il quartiere creando una zona a verde e una struttura polifunzionale.

Il concorso è la conclusione del progetto didattico GEORIENTIAMOCI.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!