|

Accesso Utente

Ultimissime :

Sbanca la commedia di Pietrolà: “Nun si salva nisciuno..”. Mille euro in beneficenza

di , Lunedì, 29 Luglio 2013

E' stato un grande successo la prima della commedia scritta e diretta da Luigi Pietrolà messa in scena ieri dall'Associazione culturale teatrale “Luciano Li Pizzi”: “Nun si salva nisciuno...”. L'auditorium “Luciano Li Pizzi” della scuola media Cardito di Ariano Irpino era gremito, circa 400 gli spettatori. Grazie all'incasso donate mille euro ad una famiglia che sta vivendo un terribile dramma. Si bissa il 3 agosto alle 21,30, in località Santa Barbara in occasione della tradizionale Sagra e il 10 agosto alle 22,30 in Piazza Plebiscito nell'ambito della Notte Bianca.  

Il plauso da parte dell'Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Li Pizzi. “E' stata una serata divertentissima, Pietrolà è riuscito a farci ridere sui malanni che vive l'Italia tutta, su vicende di grande attualità, dando un quadro impietoso della nostra società, creando quindi anche un momento di riflessione. Va dato merito alle finalità benefiche dell'iniziativa e va dato merito ai giovani protagonisti della commedia, attori non professionisti ma estremamente bravi, giovani pieni di vitalità ed interessi, che studiano, seguono le proprie passioni ed allo stesso tempo si impegnano nel sociale, questo ci fa ben sperare per il futuro”.
 
“'Castigat ridendo mores' (corregge i costumi ridendo, ndr),  dicevano i latini ed è questo lo scopo del mio teatro- afferma Luigi Pietrolà-. Si tratta di una commedia in tre atti ispirata ai giorni nostri; una serie di situazioni ambientate ad Ariano Irpino ma che potrebbero verificarsi in qualsiasi città d'Italia. I fatti e i personaggi non si riferiscono a persone reali, sono di pura fantasia, ma le problematiche sono quelle che leggiamo tutti i giorni sui giornali. Attraverso paradossi e situazioni farsesche  riusciamo a procurare ilarità su tematiche che normalmente ci fanno riflettere”.

Le commedie di Pietrolà si ispirano ad una forma teatrale in stile scarpettiano che coinvolge lo spettatore regalandogli due ore di divertimento con continui colpi di scena e la sorpresa finale.

Per i prossimi due appuntamenti con “Nun si salva nisciuno...” lo spettacolo sarà gratuito.

Nel cast in ordine di apparizione: Mario Carchia, Michele Farisco, Lorenzo Farisco, Chiara Mariano, Giovanna Caso, Alessio Li Pizzi, Moreno Li Pizzi, Roberto Salza, Assunta Memoli, Angela Li Pizzi, Luciano Pierini, Carmelina Befaro, Raffaele Pierini, Giuseppe Melito. 


Commenti


Articoli Correlati

+

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;