|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ad Ariano arriva Gianni Maddaloni. Da Scampia all'etica nella vita

di , Giovedì, 07 Aprile 2016

Il famoso judoka e Mastro di Judo napoletano sarà all'Auditorium comunale sabato mattina alle 9 e 30 ospite del Panathlon Club di Ariano Irpino.

"...quando lo sport educa ai valori”..." è il tema dell'incontro a cui parteciperanno molti istituti scolastici della città di ogni ordine e grado. “

All'inizio del nuovo mandato abbiamo voluto dare un segnale forte per far conoscere il Panathlon –- dice Giusy Cardinale, giovane neo-presidente del Club di Ariano Irpino - Noi pratichiamo e diffondiamo l'etica nello sport che poi si tramuta in etica nella vita. Maddaloni è un simbolo per gli stessi valori della nostra associazione”.

Gianni Maddaloni è diventato famoso per aver fondato una palestra a Scampia e per essere riuscito, con l'atleta Pino Maddaloni, a raggiungere l'oro olimpico. Alla sua storia, ed al suo libro “La mia vita sportiva”, il regista Marco Pontecorvo si è ispirato per la sceneggiatura del film “L'oro di Scampia” uscito nelle sale nel febbraio del 2014.

Dopo gli indirizzi di saluto di Giusy Cardinale, di Pietro Sanguineti Governatore dell'area 11, del sindaco Domenico Gambacorta e del Vescovo Mons. Sergio Melillo, ci saranno le testimonianze di Gianni Maddaloni sul tema “Atleti e campioni a Scampia”. Concluderà il vice presidente nazionale del Panathlon International – distretto Italia, Antonio Emilio Gambacorta. Modera il giornalista Angelo Corvino.

“Ci preme offrire ai giovani la possibilità di scegliere anche attraverso lo sport, per questo li invitiamo a partecipare. Riteniamo che sia un'occasione importate per potersi confrontare con un campione che è un esempio nella vita  e nello sport” - conclude Giusy Cardinale.

  • Panathlon Club Ariano Irpino Co Centro Sportivo "La Tartaruga"
  • 83031 Ariano Irpino - AV - Italia
  • Tel. +39 0825 82 72 72

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;