|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ad Ariano Giobbe Covatta per la “Notte magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà”

di , Venerdì, 02 Agosto 2013

C'è grande attesa ad Ariano Irpino per quello che si preannuncia uno degli eventi più divertenti dell'Estate Arianese: lo show di Giobbe Covatta in piazza Plebiscito per la “Notte magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà” in programma mercoledì 7 agosto alle ore 22,00.

L'evento organizzato dall’Associazione Onlus Nicola Lo Conte con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino, è giunto alla quinta edizione in un crescendo di successi. Lo scorso anno  Biagio Izzo, quello precedente i “Fichi d'India”, fecero registrare migliaia di presenze e quest'anno con la partecipazione di un comico “storico” quale è Giobbe Covatta si conta di  superare ogni record. Il vero obiettivo però non è quello di riempire la piazza, quanto piuttosto di stimolare le persone ad un gesto di solidarietà. Anche per questa edizione, infatti, il ricavato della raccolta di beneficenza sarà devoluto al “Raduno Nazionale dei Clown Dottori”.
 
Il primo anno l’Associazione ha sostenuto il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'ospedale di Ariano donando ben 18mila euro; il secondo anno si è pensato ai bambini delle Filippine attraverso le suore missionarie della congregazione S. Francesco Saverio riuscendo a donare 5 mila euro; il terzo anno è stato aiutato il Centro di Riabilitazione Valleluogo attraverso “I silenziosi operai della Croce” offrendo loro 9mila euro; l'anno scorso il sostegno di 7mila euro è andato proprio ai Clown Dottori.

Lo slogan dell'evento è: “Fermati un attimo e sorridi”. E la giornata di mercoledì 7 agosto si preannuncia divertentissima: già dalla mattina alle ore 10,00, in Villa comunale “Lezioni all'aperto di Clown Terapia”; dalle 17,00 alle 20,00 in piazza Plebiscito “Ambulatorio di Coccole”; alle 21,00 lo spettacolo di ginnastica ritmica “Le Fate” Asd; alle 21,30 il saluto dell'Associazione dei Clown Dottori e alle ore 22,00 l'esilarante  cabaret di Giobbe Covatta. Al termine l'estrazione della lotteria.

L'Onlus Nicola Lo Conte nasce nel 2009 dal desiderio di non dimenticare e per dare un senso alla scomparsa di una persona generosa ed altruista. Nell'estate del 2006, il giovane Nicola Lo Conte perse la vita in un tragico incidente stradale, lasciando un vuoto incolmabile, ma anche uno splendido ricordo. Nicola, infatti, era un ragazzo sorridente, intraprendente, ricco di valori, affidabile sul lavoro e sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno. Il papà Mario sognò Nicola che gli chiedeva di organizzare una festa con musica e sorrisi e collaborazione fattiva per poter aiutare le persone bisognose. Da quel sogno nacque la “Notte Magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà”.

Immagine di Cittadiariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;