Accesso Utente

Ad Ariano Irpino il 20 febbraio parte il Servizio Civile con il progetto “Nessuno escluso”

di , Giovedì, 24 Gennaio 2019

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ha ricevuto l’approvazione ed il relativo finanziamento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri / Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, per il progetto di Servizio Civile dal titolo “Nessuno Escluso”.

Il progetto prevede l’inserimento nelle scuole di n. 12 volontari di età compresa tra i 18 ed i 29 anni con l’obiettivo di favorire la piena inclusione dei   minori tra i 6 ed i 14 anni d’età con difficoltà sociali e/o  con disabilità, che vivono situazioni di disagio o che necessitano di un supporto nelle attività didattiche, attraverso attività di tutoraggio scolastico e post-scolastico.

Le attività partiranno il 20 febbraio 2019 per una durata di 12 mesi e verranno svolte  in collaborazione con gli Istituti Comprensivi della Città, “Don Lorenzo Milani”,“P. S. Mancini” e “G. Lusi”. 

I 12 volontari inseriti nel progetto di Servizio Civile effettueranno una fase preliminare di formazione, per poi essere di aiuto ed implementare idonei interventi  rivolti ai minori e contemporaneamente dare supporto alle  famiglie dei 139 minori coinvolti.



Articoli Correlati