|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ad Ariano la presentazione dei Servizi per l’Occupazione e il Lavoro in Rete (SO.LA.RE.)

di , Martedì, 21 Aprile 2015

Ad Ariano Irpino la presentazione dei Servizi per l’Occupazione e il Lavoro in Rete (SO.LA.RE.) per l’orientamento all’Università, alla Formazione e al Lavoro.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorati alle Politiche Giovanili e all’Istruzione, domani, mercoledì 22 aprile 2015 alle ore 10,00 presso l’Auditorium Comunale, presentano il Progetto SO.LA.RE.

Il Comune di Ariano Irpino ha di recente aderito al Progetto SO.LA.RE. (Servizi per l’Occupazione e il Lavoro in Rete), attività gestita dal FORMEZ PA su incarico del Dipartimento per la Funzione Pubblica,  iniziativa che si rivolge alla rete distrettuale del SIRG - Sistema Informativo Regionale Giovani – e si propone di creare le condizioni per una migliore e maggiore occupabilità attraverso la condivisione delle informazioni circa la domanda e offerta di lavoro per permettere alle amministrazioni destinatarie di fornire gli stessi standard di servizi per il collocamento e per le iniziative a sostegno di autoimpiego e micro impresa.

In particolare il progetto prevede la realizzazione, nell'area dell'Alta Irpinia, di una rete tra i soggetti abilitati alla intermediazione, in particolare tra Comuni, Istituti di Scuola Superiore di secondo grado, Università pubbliche e private, Province, Consorzi universitari, Camere di commercio, Associazioni di datori di lavoro e dei prestatori di lavoro, Patronati, Enti bilaterali, Gestori di siti internet, Associazioni senza fine di lucro dedicate alla tutela del lavoro e delle disabilità, alle attività imprenditoriali e ai processi formativi.

L’intento è quello di far incrociare la domanda e l’offerta tra i ragazzi che conseguono il diploma  presso gli Istituti d’Istruzione Superiore  e le Aziende, attraverso una piattaforma dedicata.

Saranno presenti all’iniziativa:

  • Il Sindaco di Ariano Irpino – dott. Domenico Gambacorta
  • La Dirigente dell’IIS  “De Gruttola” – prof.ssa Maria Teresa Cipriano
  • Il Responsabile del Centro per l’Impiego di Terni – dott. Fabio Narciso
  • Formez PA – dott.ssa Vanessa Bosdari

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;