|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ad Ariano notti magiche con la clownterapia

di , Martedì, 05 Agosto 2014

Da martedì 5 a sabato 7 agosto, l’associazione Nicola Lo Conte, dedita da alcuni anni a queste iniziative, organizza Notte Magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà. Un evento ricco di proposte coinvolgenti che porteranno il pubblico a conoscere meglio le attività di clownterapia nel segno del divertimento, del sostegno e della partecipazione.

Apre l’evento la proiezione del film “Clown in Kabul” che verrà proiettato il giorno 5 agosto alle ore 20,30 presso la Sala San Francesco, seguirà l’incontro con il regista. Un film duro che non lascia spazio all’immaginazione che proietta verso una realtà straziante e porta a riflettere sugli orrori della guerra e dell’odio.

Il giorno seguente dalle ore 16, i Clown saranno impegnati con un “giro visite” presso l’ospedale di Ariano Irpino e altre strutture socio-sanitarie locali. L’intento è quello di dare gioia e sollievo ai pazienti attraverso un clima di serenità e di buon umore: una risata migliora l’umore, libera endorfine, alza la soglia del dolore, aiuta a resistere allo stress. La giornata si concluderà con un momento di solidarietà: “La Compagnia dei Tripolini” si esibirà nello spettacolo “Incontrarsi o non incontrarsi questo è il problema”. Un duo di clown si improvvisano sul tema della comunicazione e sulle dipendenza dell’uso delle tecnologie. Ingresso libero, presso sala San Francesco.

L’ultima giornata sarà dedicata alla conoscenza e al divertimento: si alterneranno momenti di riflessione a momenti di gioco e di risate. Alle 10.30 il clown Nanosecondo, presso la sala San Francesco, terrà una lezione -“La pedagogia del mio Clown utopico”- per tutti coloro che vogliano mettersi in gioco, per questo si raccomanda la partecipazione a un pubblico adulto e si consigliano soprattutto abiti comodi. A seguire dalle ore 16.30 presso piazza Plebiscito “Ambulatorio di Coccole”, associazione di clown e sognatori pratici che dispenseranno informazioni e tanto amore.

Si chiude con un tripudio di risate: dalle ore 21 in piazza Plebiscito si esibiranno Gigi&Ross, Gino Fastidio, Arteteca, alcuni degli artisti più divertenti del programma televisivo Made in Sud.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;