|

Accesso Utente

Ultimissime :

All'Arena Mennea di Ariano gran record italiano cadetti nel giavellotto

di , Giovedì, 28 Giugno 2018

L’atletica ancora una volta protagonista all’Arena Mennea di Ariano Irpino. Società sportive sono giunte da mezza Italia per prendere parte ad uno dei meeting più importanti del meridione durante il quale è stato stabilito anche il record italiano nel lancio del giavellotto categoria cadetti.

Simone Cuciniello, classe 2003 di Torre del Greco ha ottenuto il nuovo record italiano cadetti con 67,50 del giavellotto con l’attrezzo da 600 grammi superando il comunque recente primato di Michele Fina, che a Tolmezzo, un anno fa, lanciò 66,56. Quasi un metro di miglioramento.

La soddisfazione di Pietro Carpenito, società sportiva Montemiletto Team Runners, organizzatore dell’evento: “E’ stato un grande successo anche quest’anno. Ringrazio l’amministrazione comunale, il sindaco Gambacorta, l’assessore allo sport Manganiello, che ci hanno sostenuto in tutto e per tutto. Circa 400 partecipanti in questa edizione. Sono orgoglioso e motivato per questo traguardo raggiunto.”

Ad Ariano sono giunti atleti dalla Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Abruzzo e Molise.

E dal presidente regionale Fidal Sandro Del Naio un forte appello alla città di Ariano:

“Ariano resta sicuramente un riferimento per l’atletica campana. Agli amministratori e ai cittadini di questa città mi permetto di formulare una richiesta. Formare al più presto una società sportiva di atletica leggera, perché sono certo che nel territorio di Ariano e limitrofo ci siano tanti campioncini che non aspettano altro, di essere scoperti.”

Dal Sindaco Domenico Gambacorta arrivano i complimenti al giovanissimo primatista italiano Simone Cuciniello, a tutte le società che hanno preso parte alla kermesse e agli organizzatori di questo straordinario evento, che in questa tredicesima edizione, seconda disputata ad Ariano, ha dato ancora più lustro all'Arena Mennea.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;