|

Accesso Utente

Ultimissime :

Un centro multidisciplinare giovanile costruttivo, alternativo e propositivo D:N:A:, sono sole tre piccole lettere eppure rappresentano un universo a dir poco infinito.

Per la prima volta ad Ariano Irpino, piccola ma grande realtà Irpina ormai maltrattata e dimenticata da molti, un gruppo di giovani menti dedite all’arte pensano di contrastare la crisi e vincere la noia facendo della loro passione un vero e proprio centro di aggregazione giovanile.

Nasce così il D:N:A , una perfetta ed armonica collaborazione tra alcune delle associazioni presenti sul territorio per creare un unico centro di ricerca e socialità. Il D:N:A, totalmente autogestito ed autofinanziato, si compone di numerosi volontari che collaborano per la buona riuscita di questo progetto occupandosi della realizzazione di corsi gratuiti ed aperti a tutti i ragazzi dai 15 ai 35 anni.

I corsi attivi ad oggi sono taglio e cucito, economia domestica, eco-design, fumetto, discografia, caseificazione, disegno, pittura, storia dell’arte contemporanea, analisi della chitarra, laboratorio del suono, ceramica/tornio e fotografia. Il centro multidisciplinare giovanile o meglio il collettivo di artisti DNA, offre la possibilità alle nuove generazioni, ormai sempre più dedite al blu dei social network, di tuffarsi nella conoscenza di qualsiasi forma di arte presente in ognuno di noi.

Il centro multidisciplinare si propone come una vera e propria seconda casa per tutti coloro che hanno una grande voglia di comunicare, confrontarsi ed approfondire le proprie conoscenze.

Il D:N:A, dopo tanti sacrifici, apre i battenti alla cittadinanza i giorni 30 e 31 Marzo a partire dalle ore 18.30 per la presentazione del progetto, la visita ai corsi e ai laboratori ai quali stanno lavorando da mesi numerosi volontari senza abbattersi mai nonostante le continue vicissitudini ed i pochi aiuti dalla realtà circostante; inoltre la sera del 31 Marzo a partire dalle 21,30 il centro ospiterà il “De La Puta Quartet Live”. La creatività è contagiosa, TRASMETTILA!

www.arianodna.com

www.facebook.com/DNAariano


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;