|

Accesso Utente

Ultimissime :

Arco, Natalia Trunfio ancora campionessa femminile juniores

di , Lunedì, 06 Marzo 2017

Straordinaria conferma per lo sport irpino e arianese nel tiro con l'arco. Conferma che porta il nome della diciottenne Natalia Trunfio. La giovanissima stella di questo sport, componente della società irpina della Asd Arcieri del Vecchio Castello di Castelvetere sul Calore, bissa il successo di un anno fa, confermandosi campionessa femminile juniores nella categoria dell'arco nudo.

Dopo il trionfo di Rimini di un anno fa, Natalia vince anche nello scenario della Fiera del Levante di Bari. La studentessa del "Ruggero II" di Ariano, allenata da Michele Ferraro e sotto i sapienti consigli della campionessa italiana ed europea Evelina Cataldo, ha dato spettacolo vincendo con merito nella sua categoria. Prima le qualificazioni superate, poi l'accesso agli ottavi grazie a un fantastico ed emozionante shoot-off (tiro di spareggio, ndr) che permette lei di raggiungere il sedicesimo posto, ultimo utile per l'accesso agli ottavi. Quindi la vittoria in scioltezza nelle fasi successive.

Non solo talento. Natalia si è dimostrata dotata anche di grande sensibilità. La medaglia d'ora ha voluto dedicarla a Luciano Li Pizzi, un suo carissimo amico scomparso qualche anno fa.

Natalia Trunfio fa benissimo anche negli assoluti, dove arriva seconda, arrendendosi solo in finale e solo per 6-4, dopo aver vinto 6-0 la semifinale e dopo aver battuto con un altro shoot-off la prima qualificata del ranking in una fase ancora precedente.

Insomma, se vincere è bello e difficile, confermarsi lo è ancor di più. Natalia c'è riuscita e il futuro per lei, ora, è sempre più roseo.

Immagine di Cittadiariano.it

Immagine di Cittadiariano.it

Immagine di Cittadiariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;