|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ariano Folkfestival Winter Edition, la world music torna il 22, 27, 28 e 29 dicembre

di , Giovedì, 21 Dicembre 2017

Ad Ariano Irpino il 22, 27, 28 e 29 dicembre  2017 l’Ariano Folkfestival raddoppia e regala al pubblico la sua Winter Edition 2017, promossa dal Comune di Ariano Irpino e rientra nel Programma Operativo Complementare (POR 2014-2020) della Regione Campania.

Quattro giorni di concerti ed eventi gratuiti, grazie al supporto della Regione Campania, in cui il ricercato jazz venato di follia di Giacomo Toni si unisce all’elegante cornamusa di Hevia; e l’energia degli “zingari della musica” España Circo Este va a braccetto con la poetica di Luca Bassanese.

Solo Ariano Folkfestival poteva portare sul palco una line up così. Stili e sonorità diverse che si abbracciano e incrociano con un unico comune denominatore: la volontà di esplorare i suoni del mondo attraverso le voci e gli strumenti di chi fa musica senza confine di genere ed etichette.

Ecco allora che non poteva mancare l’ambizioso progetto dei Gran Bal Dub, che fonde insieme elettronica e musica occitana; il punk-ska dei Talco e le sonorità balcaniche dei Koza Mostra che nel loro sound mescolano ska, punk e rock con generi di musica tradizionale come il rebetiko e la musica folk greca.

Come l’edizione estiva, anche Ariano Folkfestival Winter Edition si arricchisce con diverse attività collaterali: il relax e benessere dello Spazio Yoga, la fotografia di Photozone, gli aperitivi gourmet di Aperiworld, e le letture di Bookzone. Eventi in cui non mancherà mai la musica: Camillo, Dj Grissino e Coco Djette, hanno la missione di non far scendere il silenzio durante gli appuntamenti diurni.

A dare il via al festival venerdì 22 dicembre l’estro di Giacomo Toni accompagnato dalla 900 Band nell’Auditorium comunale, anticipato dal Nicola Memoli duo e seguito dal buffet offerto dall’Associazione Red Sox.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;